Home » Attualità » A San Giovanni Teatino si parla del futuro dell’area metropolitana di Chieti-Pescara

A San Giovanni Teatino si parla del futuro dell’area metropolitana di Chieti-Pescara

da Redazione

Lunedì un dibattito in piazza Municipio  con i sindaci di San Giovanni Teatino, Chieti e Pescara  ;previsto un  question time da parte dei cittadini

SAN GIOVANNI TEATINO – Lunedì 4 agosto, alle ore 21.00 in piazza Municipio, a Sambuceto, si aprirà un dibattito sul futuro dell’area metropolitana. I sindaci di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, di Chieti, Umberto Di Primio, e di Pescara, Marco Alessandrini, disquisiranno sulla “Grande Pescara” e su altre questioni.
Il dibattito affronterà, nello specifico, i temi che riguardano la creazione di una grande area metropolitana nel territorio di Chieti-Pescara, la rivitalizzazione dei centri urbani, che, con il passare del tempo, subiscono uno spopolamento a favore delle aree più commerciali. Saranno affrontati anche gli argomenti della mobilità interurbana, in particolare quella dei lavoratori che si muovono quotidianamente per andare nel luogo di lavoro, e delle infrastrutture strategiche dell’area metropolitana, come la filovia, la metropolitana in superficie e la ferrovia, del loro potenziamento e la riduzione del traffico veicolare.
Il dibattito prevede anche un question time, cioè un momento in cui i cittadini potranno porre domande a cui i sindaci risponderanno, con l’intento di far sì che ci sia un maggiore coinvolgimento della cittadinanza al tema de “La Grande Pescara” così ampiamente dibattuto negli ultimi tempi.

Ti potrebbe interessare