A San Giovanni Teatino si parla del futuro dell’area metropolitana di Chieti-Pescara

Condividi

Lunedì un dibattito in piazza Municipio  con i sindaci di San Giovanni Teatino, Chieti e Pescara  ;previsto un  question time da parte dei cittadini

SAN GIOVANNI TEATINO – Lunedì 4 agosto, alle ore 21.00 in piazza Municipio, a Sambuceto, si aprirà un dibattito sul futuro dell’area metropolitana. I sindaci di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, di Chieti, Umberto Di Primio, e di Pescara, Marco Alessandrini, disquisiranno sulla “Grande Pescara” e su altre questioni.
Il dibattito affronterà, nello specifico, i temi che riguardano la creazione di una grande area metropolitana nel territorio di Chieti-Pescara, la rivitalizzazione dei centri urbani, che, con il passare del tempo, subiscono uno spopolamento a favore delle aree più commerciali. Saranno affrontati anche gli argomenti della mobilità interurbana, in particolare quella dei lavoratori che si muovono quotidianamente per andare nel luogo di lavoro, e delle infrastrutture strategiche dell’area metropolitana, come la filovia, la metropolitana in superficie e la ferrovia, del loro potenziamento e la riduzione del traffico veicolare.
Il dibattito prevede anche un question time, cioè un momento in cui i cittadini potranno porre domande a cui i sindaci risponderanno, con l’intento di far sì che ci sia un maggiore coinvolgimento della cittadinanza al tema de “La Grande Pescara” così ampiamente dibattuto negli ultimi tempi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter