Home » Eventi Abruzzo » Conferenze » A Sant’Omero tornano “I luoghi delle emozioni”

A Sant’Omero tornano “I luoghi delle emozioni”

da Redazione

Si tratta di un ciclo di conferenze finalizzate a promuovere il benessere emotivo

SANT’OMERO (TE) – Venerdì 21 Ottobre alle ore 18.00, presso la sala Valori nel centro storico di Sant’Omero, partirà il primo laboratorio-incontro “I luoghi delle emozioni” promosso dall’Amnis; una serie di appuntamenti con psicoterapeuti esperti che accompagneranno i partecipanti alla scoperta di luoghi ed emozioni.

Gli incontri serali utilizzeranno la tecnica dello “psicoteatro” (J.Liss) o “teatro improvvisato” (Moreno). Un metodo psico-pedagogico che mette in scena situazioni di vita quotidiana senza esserne troppo coinvolti. Uno spazio dove le emozioni e le esperienze di relazione posso prendere vita, essere elaborate e magari trasformate.

L’ingresso è libero e gratuito. I partecipanti potranno scegliere di essere protagonisti o semplici spettatori, in una serata diversa e creativa. Lo psicodramma è uno scambio verbale durante il quale uno o diversi individui, comprendono come e perché agiscono in una situazione, reale o immaginaria, appartenente al passato, al presente o al futuro, attraverso un gioco spontaneo, come in una “Commedia dell’arte”. Come diceva Shakespeare “ Il mondo intero è un teatro e tutti, uomini e donne, ne sono attori. Ciascuno vi interpreta successivamente i diversi ruoli di un dramma in sette età”.

Il tema del primo incontro è “Conoscersi per fidarsi: viaggio nei luoghi dell’anima”, condurrà il Dott. Stefano Cristofori, psicologo e psicoterapeuta, introdotto dalla Coordinatrice dell’Amnis Dott.ssa Frastalli Giovanna.

Prossimi incontri:

Venerdì 28 Ottobre 2011: “Vivere con/nel senso di colpa la vita di ogni giorno”. Conduce: Dott.ssa Lorella Versari – Psicologa ed esperta psicodrammatista –

Venerdì 4 Novembre 2011: “La relazione di coppia: le paure di lei e le paure di lui”
Conduce: Dott.ssa Rita Fiumara-Liss – Psicologa e psicoterapeuta –

Ti potrebbe interessare