Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix
Acoustic Ladyland
Stefano Barbati: chitarre
Fabio Ciminiera: storyteller
SPOLTORE (PE) – Giovedì 20 febbraio 2014, alle ore 22, Stefano Barbati e Fabio Ciminiera presentano Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix, al Bellavista Social Club di Spoltore. L’evento è ad ingresso libero: è possibile cenare dalle ore 20 (costo € 23, preferibilmente su prenotazione).
Stefano Barbati e Fabio Ciminiera compiono con Acoustic Ladyland, an acoustic tribute to Jimi Hendrix un viaggio acustico nell’anima dei classici dell grande rivoluzionario della chitarra elettrica del Novecento. Il contributo enorme di Jimi Hendrix al rock e alla musica in generale è indiscutibile: Barbati e Ciminiera ne affrontano la figura attraverso una performance di parole e musica dove si alternano i brani più significativi e i racconti e gli aneddoti riguardanti la sua carriera.
Stefano Barbati, chitarrista considerato tra i più interessanti nel panorama italiano della chitarra acustica, ha pubblicato, nel 2013, Il salice, il grano, la rosa e, nel 2011, Acoustic Ladyland per Fingerpicking.net: lavoro quest’ultimo che offre anche il titolo al reading intorno alla figura del chitarrista statunitense e presenta gran parte dei brani suonati nel corso della serata. Fabio Ciminiera è redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) e autore del libro Le rotte della musica, pubblicato nel 2009 per Ianieri Edizioni. Nel 2013 ha condotto Jazz-a-like, su TV6, con Ferruccio Benvenuti.
Il Bellavista Social Club si trova a Spoltore in Strada Carria 30. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 333.6943681.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter