L’AQUILA – Domani, 3 marzo alle ore 17.00 torna la magia del teatro di figura con “I tre porcellini” del Centro Teatrale Corniani: per la chiusura di stagione all’Auditorium Comunale di Casalbordino sarà rappresentato un grande classico che saprà coinvolgere grandi e piccini. Utilizzando tre tipi di linguaggi – visivo, verbale e musicale – Maurizio Corniani interpreta una delle fiabe tra le più raccontate e conosciute da tutti, che in questa versione sottolinea le differenze dei comportamenti dei tre porcellini.
Le musiche e le canzoni originali guideranno i bambini nella storia, in un viaggio divertente e istruttivo, per cercare di sconfiggere una volta per tutte, insieme ai tre porcellini, il lupo cattivo. La messa in scena spronerà i piccoli spettatori a cercare da soli delle soluzioni alle difficoltà di ogni giorno attraverso l’uso dell’inventiva.
Il Centro Teatrale Corniani Artisti Associati è la continuazione storica della famiglia Corniani, professionisti nel campo del Teatro di Figura dal 1944. La compagnia è tra le pochissime che ancora operano nel campo a Mantova e dintorni. La compagnia produce e distribuisce spettacoli in tutto il territorio nazionale e si occupa anche di formazione attraverso specifici laboratori didattici.
I biglietti saranno in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00 di domenica. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter