L’AQUILA – Domani, 3 febbraio torna l’appuntamento con il teatro ragazzi ad Atri e Lanciano, dove prosegue la programmazione di ‘A teatro con mamma e papà’, rassegna organizzata da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei rispettivi comuni.
Al Teatro Comunale di Atri, ore 17.00, andrà in scena “Fiabe ritrovate” di Fontemaggiore di Perugia, liberamente tratto da “Fiabe Umbre” di Donato Loscalzo. Lo spettacolo racconta l’ingresso di due uccelli bambini nel mondo delle fiabe come luogo extraquotidiano di avventura e di esperienza; la loro missione consiste nel ritrovare le fiabe originarie dell’Umbria. Il viaggio che dovranno affrontare si rivelerà ricco di grandi emozioni e insegnamenti e la fiaba diventerà dunque una sorta di teatro mentale in cui sperimentare l’esperienza della paura, del crescere e la complessità e il rischio dell’amore.
Al Teatro Comunale “Fedele Fenaroli” di Lanciano, alle 17.30, la compagnia Eventi Culturali/Teatri Comun
Comincia così il gioco interattivo con i piccoli spettatori, difficile dire come andrà a finire… Lo spettacolo si basa su una composita attività della compagnia volta alla ridefinzione del ruolo del pubblico: da partecipante a drammaturgicamente attivo. Gli spettatori diventano perciò personaggi, al pari degli altri, con la sola differenza che avranno piena coscienza del loro ruolo solo al termine della rappresentazione.
I biglietti saranno in vendita al botteghino dei teatri dalle ore 15.45 di domenica. Per ulteriori informazioni si possono chiamare i numeri 349.1504259, 085.87972120 (per Atri) e 0872.717148 (per Lanciano).
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter