TERAMO -Dal 22 al 26 settembre,a Piazza Martiri della Libertà a Teramo,si svolgerà una una cinque giorni all’insegna dello sport:”Happy Climbing” ,Festival dell’Arrampicata per tutti. L’evento, organizzato dall’Associazione Mondi Verticali, si colloca all’interno della manifestazione Sportissimamente, e nasce con l’intento di far provare a tutti il piacere di un’arrampicata su una grande struttura Boulder. Dopo il gran successo del Boulder Contest al Parco Fluviale srà il cuore di Teramo ad accogliere tante novità, tanti boulder da provare, giocolieri, fumettisti e boulderwine.
Alla rassegna infatti si affiancheranno attività di varia natura dedicate a grandi e piccini. Si comincia mercoledì 22 settembre, dalle 17.00 alle 22.00, con la presenza di giocolieri vicino allo spazio dell’arrampicata.
Giovedì sarà, poi, la volta di fumettisti e disegnatori mentre venerdì la piazza sarà animata dal “Boulderwine”, una degustazione di vini dedicata al mondo verticale e curata dalla cantina Cerulli-Spinozzi.
Sabato e domenica, invece, spazio interamente riservato allo sport, con attività dimostrative nell’ambito di Sportissimamente e con la finale del Campionato regionale di Boulder Open. Decine di sportivi provenienti da tutto l’Abruzzo e non, si confronteranno in una gara molto spettacolare, che rappresenta l’appuntamento principale dell’intera kermesse.