Danza e videoarte: contaminazioni artistiche in scena al Teatro Spazio Electa
TERAMO – Questa sera, sabato 8 maggio, alle ore 21.00 al Teatro Spazio Electa di Teramo andrà in scena lo spettacolo Perfetto Indefinito della Compagnia Dehors/Audela.
Perfetto indefinito è nato dall’idea di Salvatore Insana e Elisa Turco Liveri. Si tratta di un primo esperimento della ricerca concepita a partire dalla vita di Claude Cahun, scrittrice, fotografa e attrice francese vicina al movimento surrealista negli anni Trenta, dimenticata a lungo e riscoperta solo da pochi lustri.
Claude Cahun è stata un’artista controversa e perseguitata a causa della sua omosessualità e delle sue origini ebraiche. Tutta la sua vita, minata da costanti aggressioni e insulti, può essere definita come una continua rincorsa dell’ identità mancata, concepita come resistenza e rivolta nei confronti di qualsiasi identificazione forzata.
Una pièce che fa confluire teatro, videoarte e performance nel segno di una ricerca continua, in cui i diversi codici artistici mantengono una loro specificità, ma al contempo sono capaci di generare nuove forme espressive.
Uno spettacolo di ricerca e particolarmente suggestivo da non perdere che ha già riscosso un notevole interesse essendo stato selezionato per Caos 2015 presso lo Stalker Teatro di Torino e presso L’Estruch, centro di creazione e produzione artistica di Barcellona.