Il 10 aprile prossimo l’incontro presso la sede di Tana Libera Tutti
TERAMO – L’associazione Tana Libera Tutti di Teramo, in collaborazione con Domus Caritatis, organizza un ciclo di due incontri dedicato ai beneficiari del progetto Sprar Teramo .
Il primo appuntamento “Voci d’Africa: ritmi, suoni e colori” è previsto per Venerdì 10 aprile, alle ore 21 30. La Tana sarà lieta di ospitare le sonorità hip-hop di Sacko Sekou (Mali) e Jahonz-naija (Niger).
Nel secondo appuntamento “Voci d’Africa: viaggi, storie e culture”, atteso per la domenica successiva 12 aprile alle ore 21, saremo guidati dai racconti e dalle testimonianze di uno dei beneficiari del progetto “Sprar Teramo”, nel lungo percorso di viaggio sostenuto per raggiungere l’Italia. L’incontro sarà dedicato alla conoscenza delle culture e tradizioni di provenienza e cercherà di fare luce sulle verità che interessano uno dei flussi migratori più importanti del nostro secolo.
Durante l’incontro gli operatori Sprar presenteranno le finalità e le attività del progetto di accoglienza finanziato dal Fondo Nazionale per le Politiche e i Servizi dell’Asilo e verranno delineate brevemente le dinamiche geopolitiche alla base del flusso migratorio che interessa la nostra penisola.
L’ingresso e la partecipazione all’evento è riservata ai soci FENALC. Per info: tanaliberanet@gmail.com
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter