2000 congressisti presenti dal 16 al 18 settembre a Palazzo D’Avalos
VASTO (CH) – Sarà il Sindaco Luciano Lapenna, in qualità di primo cittadino, a portare il saluto della città ai partecipanti dell’edizione 2011 della Festa nazionale dell’Italia dei Valori, in programma a Palazzo D’Avalos domani, sabato e domenica. Tre giorni di incontri in cui si susseguiranno dibattiti in materia di politica, economia, riforme istituzionali e prospettive future. Ma anche tre giorni di ribalta assoluta per la nostra città che vivrà giorni di eccezionale portata.
Ha detto stamane il Sindaco :
per un centro come il nostro sarà un momento importante visto che il turismo rappresenta una delle principali risorse. La presenza di questo evento è la risposta alla necessità di sostenere le varie opportunità turistiche che Vasto può offrire, dal turismo balneare a quello ambientale, da quello religioso a quello culturale, da quello enogastronomico a quello congressuale. Ecco perché, proprio a proposito di turismo congressuale, sono certo che i vastesi coglieranno quanto rilevante siano i prossimi trei giorni per tutti noi.
Vasto sarà presente dappertutto grazie alla presenza di televisioni, radio e inviati delle principali testate giornalistiche della carta stampata. Il loro contributo, in termine di immagine, sarà enorme. Per questi giorni sono attesi circa 2000 congressisti e per questo motivo l’ufficio commercio del Comune ricorda che tutte le attività commerciali potranno restare sempre aperte al pubblico, con orario continuato e per tutti e tre i giorni.