VASTO (CH) – L’Amnministrazione comunale continua a mostrare attenzione verso il connubio giovani e cinema. Infatti l’idea di un giovane attore vastese, Giovanni Atturio, è stata ben accolta e sostenuta dal patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Vasto, con la collaborazione dell’Assessorato alle politiche giovanili e Progetto Giovani.
Si tratta della realizzazione di un cortometraggio storico ambientato nel ‘700, che racconterà le vicissitudini di un pescatore di ritorno a Vasto e le cui riprese saranno effettuate nel mese di ottobre.
Il progetto si apre ai cittadini vastesi, giovani e non, che intendano partecipare come comparse interpretando popolani, pescatori, nobili ed altri personaggi. Le riprese saranno effettuate dal 1 al 3 ottobre, nelle stanze e nei giardini di palazzo D’Avalos e in altri scorci caratteristici del centro storico.
Ha detto l’assessore Marco Marra:
uno stimolante progetto, non a scopo di lucro, che darà l’opportunità a molti di svolgere l’attività di comparsa e di vivere una simpatica esperienza su un set cinematografico.
Per svolgere l’attività di comparsa non servono esperienze o abilità particolari, ma solo la piena disponibilità durante i tre giorni di riprese e massima serietà.
Chiunque fosse interessato e voglia saperne di più, potrà presentarsi martedì 28 settembre, alle ore 18.00, presso il Centro di aggregazione giovanile Progetto Giovani in via Ritucci Chinni (locali sottostanti la chiesa San Paolo).