Dopo la brillante vittoria per 3 a 1, ottenuta in casa domenica scorsa contro il T.C. Gallarate, le tenniste pescaresi sono impegnate oggi in un difficile confronto a Firenze con il C.T. Firenze. La squadra del C.T. Firenze, composta da Justine Maria Ozga (2.2), Nicole Clerico (2.2), Martina Caciotti (2.4), domenica 22 aprile nella 1° giornata aveva ottenuto una brillante vittoria per 4 a 0 a Gallarate contro il T.C. Gallarate, mentre domenica scorsa ha osservato un turno di riposo.
Il calendario del girone 2 del campionato degli affiliati di serie A2 femminile prevede per oggi i seguenti incontri: T.C. Napoli-T.C. Gallarate; C.T. Firenze-C.T. Pescara; S.C. Casale-USD T. Beinasco.
La classifica del girone vede al comando USD Tennis Beinasco e Società Canottieri Casale con 6 punti, seguono Circolo Tennis Firenze, Circolo Tennis Pescara con 3 punti, Tennis Forlì, Tennis Club Napoli e Tennis Club Gallarate a 0 punti.
Risultato dell’incontro di domenica 29 aprile:
C.T. Pescara b. T.C. Gallarate 3 a 1,
A. Grymalska (C.T.Pe) b. A. Piran (T.C. Ga) 61 60
E. Bertoia (C.T.Pe) b. L. Mair (T.C. Ga) 76 64
K. Lavrikova (T.C. Ga) b. B. Fasciani (C.T.Pe) 60 75
Grymalska-Bertoia (C.T.Pe) b. Mair-Lavrikova 60 64
Nella difficile trasferta di Firenze il C.T. Pescara potrà contare ancora una volta su Anastasia Grymalska, autentico gioiello della compagine pescarese. Nell’attuale classifica WTA Anastasia occupa la posizione n° 295.
Il Circolo Tennis Pescara, oltre agli incontri odierni delle squadre di serie A2 femminile e di serie B maschile è impegnato in altre competizioni a squadre:
Over 60 maschile: sabato 5: C.T. L’Aquila b. C.T. Pescara B 3 a 0
oggi:
C.T. Pescara A – C.T. Avezzano (nel turno precedente la squadra pescarese aveva vinto a L’Aquila per 3 a 0)
Over 50 maschile: oggi: C.T. Lanciano – C.T. Pescara
Over 45 maschile: sabato 5: C.T. Pescara – Prati 37.