Economia

Abrex ha una nuova compagine societaria

Condividi

Il circuito di credito commerciale ha aperto a 14 nuovi soci e ha aumentato capitale sociale e patrimonio

ABRUZZO – Si è tenuta ieri l’assemblea straordinaria di Abrex srl, la StartUP abruzzese che in esclusiva per il territorio regionale, ha avviato il Circuito di Credito commerciale, uno strumento innovativo di sostegno all’economia locale che permette alle PMI iscritte di poter ricorrere al credito senza costi di interessi passivi e, di contro, trovare nuovi clienti e aumentare il fatturato.

Abrex srl, attiva da più di un anno, ha aperto la partecipazione a nuovi soci, che si sono aggiunti ai fondatori, raggiungendo il numero di 14 soci e portando il capitale sociale e patrimonio netto della società a 90.000,00€.

L’Amministratore di Abrex srl, l’Ing. Luciano Fiore, tra i fondatori del progetto esprime entusiasmo per il traguardo: “per noi è un punto di partenza, oggi la nostra StartUp è ancora più forte e solida, grazie alla fiducia dei nuovi soci che, con noi, vogliono lanciare una scialuppa di salvataggio alle PMI abruzzesi, offrendo loro uno strumento finanziario rivoluzionario”.

Infatti il Circuito di Credito commerciale Abrex è uno strumento finanziario al servizio dell’economia reale e locale, nato in Sardegna con Sardex e mutuato in Abruzzo da Abrex srl, come in altre 11 regioni d’Italia.

Prosegue l’Amministratore: “nelle prossime settimane chiuderemo anche l’accordo con Sardex SpA che definirà la sua partecipazione al nostro progetto, diventando il 15° socio e apportando, oltre ad altri capitali freschi, tutte le straordinarie competenze di cui dispone”.

La settimana scorsa L’Espresso è tornato a raccontare di Sardex e di come il modello stia crescendo in tutta Italia, Abruzzo compreso, facendo eco ad altre riviste nazionali e internazionali, senza dimenticare che il FINANCIAL TIME si è occupato della startup sarda, citando, tra le altre, anche l’esperienza abruzzese.

I 14 soci che hanno creduto e investito in Abrex srl sono: Franco D’Eusanio (meglio conosciuto come il Vinosopho), Angelo D’Ottavio e Sara Cicchelli, i commercialisti Adri Cesaroni e Simone Scafetta, Gianni Mariotti e Michele Perrozzi, la SELMES srl di Pino Farchione, l’Associazione di imprese Abruzzo4MED, FA.RE. sas, il Consorzio AbruzzoItaly e il dott. Gianfranco Ridolfi.

Conclude l’Ing Fiore: “stiamo ricevendo molte richieste di collaborazione da organizzazioni di imprese lungimiranti e a tutte rispondiamo favorevolmente con entusiasmo, il nostro compito è permettere alle imprese profit e a quelle no-profit, di riconquistare mercato grazie alla loro capacità produttiva, siamo uno strumento complementare a quelli esistenti, ma a differenza degli altri il nostro valore aggiunto è nella capacità di permettere alle imprese di crescere senza doversi indebitare con gli istituti di credito e senza dover pagare interessi passivi”.

Il motto di Abrex è “cio che hai per ciò che ti serve” e in Abruzzo, nel primo anno di attività, le imprese iscritte hanno effettuato acquisti e vendite per circa 1,4 milioni di euro.

Info: www.circuitoabrex.net

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter