Home » Chieti » Abrex, uno strumento finanziario innovativo per gli iscritti CNA di Chieti

Abrex, uno strumento finanziario innovativo per gli iscritti CNA di Chieti

da Redazione

CNA Chieti e Abrex srl, insieme per sostenere, con finanziamenti senza costi e a tasso zero, le imprese del territorio della provincia di ChietiCNA Chieti Abrex
CHIETI – È stata sottoscritta una convenzione che permetterà a imprese e professionisti, iscritti a CNA Chieti, di ridurre la necessità di ricorso all’indebitamento bancario, di valorizzare il loro potenziale inespresso e di accedere al credito senza costi, senza interessi e, soprattutto, senza le rigide regole europee.

In questo modo, grazie all’azione di CNA Chieti, il Circuito Abrex si radica sempre più nel tessuto economico regionale stringendo sinergie con le imprese.

Lo scopo è offrire ai rispettivi iscritti nuovi strumenti per consolidare e sviluppare le loro attività grazie a collaborazioni, all’integrazione dei servizi e degli strumenti finanziari, alla promozione del networking e alla conoscenza reciproca, così da rafforzare le dinamiche di rete e la collaborazione tra attori economici locali.

L’intesa è stata firmata dal Presidente Savino Luciano Saraceni e dall’AD di Abrex srl, Luciano Fiore.

Gli aderenti a CNA Chieti potranno accedere al complesso di servizi Abrex (apertura di un conto Abrex, l’interazione con gli altri iscritti, l’affiancamento in fase di acquisti e di vendite grazie al personale aziendale, la partecipazione ai meeting) a condizioni vantaggiose. CNA Chieti s’impegna a organizzare incontri con le imprese e a diffondere i principi e le finalità del network attraverso i suoi canali informativi.

«L’accordo – dichiara Luciano Fiore – costituisce un ulteriore importante passo per la creazione di nuove sinergie tra gli attori economici del territorio utile per aiutare le imprese abruzzesi a superare le difficoltà derivanti dall’andamento dei mercati e dalla persistente crisi economica».

Soddisfazione che fa il paio con quella espressa dai vertici di Abrex: «Questa intesa – hanno sottolineato il Presidente Angelo D’Ottavio e Pino Farchione– si inserisce nella strategia di radicamento del Circuito nel tessuto produttivo regionale grazie ad un accordo con una associazione datoriale importante che potrà dare strumenti innovativi ai propri iscritti per affrontare le sfide di un mercato sempre più competitivo e interconnesso» che ringraziano per l’impegno dimostrato il Direttore Letizia Scastiglia.

La decisione di riunire le rispettive capacità e competenze nasce proprio dalla volontà di potenziare la gamma di strumenti utilizzabili dalle imprese abruzzesi, sia per migliorarne l’efficacia e l’efficienza, sia per rivitalizzare il tessuto produttivo locale e regionale, con numeri di partenza importanti.

Abrex è il Circuito di Credito commerciale d’Abruzzo e ha l’obiettivo di riconnettere le imprese del territorio, di fornire servizi di promozione ad alto valore aggiunto e dare alle PMI strumenti di pagamento e di credito paralleli e complementari a quelli tradizionali. Attualmente conta circa 300 aderenti tra professionisti e imprese di ogni settore e dimensione che, nel solo 2016, primo anno di attività, hanno sviluppato all’interno della rete un giro d’affari di quasi 2 milioni di euro, senza l’utilizzo di moneta corrente.