In arrivo precipitazioni diffuse a partire dalla notte; previsti per i prossimi due o tre giorni rovesci di forte intensità, attività elettrica ,forti raffiche di vento e mareggiate
PESCARA – Ci attendono giorni dal sapore decisamente invernale.Infatti un allerta meteo, inoltrato dal Centro Funzionale d’Abruzzo ed emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ,interesserà anche la nostra regione.
Dalla notte di oggi, martedi 22 marzo 2016 e per le successive 18-24 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale su Marche e Abruzzo, con fenomeni a carattere di particolare persistenza ed intensità su Marche meridionali e Abruzzo settentrionale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal mattino di domani, mercoledi 23 marzo 2016, e per le successive 18-24 ore, quota neve in brusco calo sull’Abruzzo fino ai 700-1000 metri, con apporti al suolo moderati, fino ad abbondanti sul settore settentrionale.
Dalle prime ore di domani, mercoledi 23 marzo 2016, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte, su Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo. forti mareggiate lungo le coste esposte.