Abruzzo, “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese”

Condividi

Master di II livello, completamento gratuito per 20 studenti. Il 7 marzo scadono i termini per partecipare al corso istituito da Abruzzo Sviluppo con i tre Atenei abruzzesi

ABRUZZO – C’è tempo fino al prossimo 7 marzo per inviare la propria candidatura per la II edizione del
​​
Master di II livello Interateneo in “Gestione e internazionalizzazione dei sistemi aggregativi di imprese” (A.A. 2015/16).

Il corso di studi specialistico, completamente gratuito per gli studenti, è progettato da Abruzzo Sviluppo e realizzato in collaborazione con i tre atenei abruzzesi.

Il Master è rivolto ad un numero massimo di 20 utenti in possesso di laurea magistrale (o specialistica o del vecchio ordinamento) o di titolo straniero giudicato equivalente e a un numero massimo di 5 uditori.

“Il Master risponde a precisi e crescenti bisogni delle nostre imprese, sempre più proiettate sia verso una logica di aggregazione e condivisione di know-how, sia verso processi di internazionalizzazione, unici processi in grado di accrescere lo sviluppo e la competitività aziendale”, ha dichiarato Gianluigi Di Martino, responsabile dell’Area “Sistemi aggregativi” di Abruzzo Sviluppo.

“Formiamo professionisti in grado di aiutare le imprese a tradurre in vantaggi competitivi le proprie competenze ed expertise – ha spiegato invece Riccardo Palumbo, professore ordinario dell’Ateneo “D’Annunzio” e coordinatore scientifico del Master – e il successo della prima edizione del Master, che ha visto circa la metà degli studenti trovare una collocazione nelle aziende presso cui hanno svolto i tirocini, ci conferma che questo corso è strategico per un perfetto incrocio tra domanda e offerta di lavoro”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter