Dopo il successo dell’edizione 2011, l’associazione culturale “Detto tra noi” di Teramo anche per il 2012 si è messa in cammino.
Partiti il 20 Agosto 2012, da San Salvo (Ch), al confine con il Molise, sono arrivati giovedì in serata a Torre Cerrano dopo aver camminato lungo tutta la costa abruzzese. Sono di nuovo in cammino e oggi,25 Agosto, arriveranno a Martinsicuro (Te) alla foce del Tronto, confine con le Marche.
E’ la 2a edizione di “Abruzzo on the Coast” , viaggio a piedi lungo tutti i 140 km del litorale abruzzese, con lo scopo di porre l’attenzione sulla necessità di una tutela e corretta valorizzazione del territorio costiero abruzzese.
I vi
All’attraversamento delle Aree Protette i Direttori gli hanno reso omaggio. Ieri su Torre Cerrano sono state esposte le bandiere che hanno portato con loro, omaggio della Riserva Naturale di Punta Aderci – Vasto e della Riserva Naturale della Lecceta di Torino di Sangro.
A queste bandiere si è unita quella dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano in una ideale unione di intenti dei parchi naturali costieri d’Abruzzo.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter