“Persone con disabilità prigioniere in casa: bloccheremo il Consiglio Regionale “
L’AQUILA – Oggi, 17 settembre, alle ore 10.00, presso l’Emiciclo Regionale a L’Aquila, in Via Iacobucci, si terrà una manifestazione per dire no alla violazione dei diritti umani e per garantire il diritto alle cure.Cittadini, istituzioni, associazioni e sindacati, in questi giorni hanno esternato solidarietà sentita e saranno dinanzi al Consiglio Regionale per manifestare contro una politica lontana dai problemi reali della gente; in catene parteciperanno i cittadini, i consiglieri regionali, deputati e l’assessore regionale ai lavori pubblici, Giandonato Morra.
Il Presidente Carrozzine Determinate,Claudio Ferrante dichiara:
E’ un gesto di inciviltà inaudita costringerci a estreme proteste e anche per questo il governo della Regione Abruzzo si assumerà una gravissima responsabilità!
Se questa non è una repubblica delle banane, ma è uno stato di diritto, chiediamo con forza e determinazione di rispettare la costituzione e i diritti inviolabili!
Cosa rivendichiamo:
Finanziamento della legge 13/89 per non essere prigionieri delle proprie abitazioni
Revoca del decreto 51/2013 che ha tagliato le riabilitazioni ai malati gravi, bambini compresi
Attivazione e finanziamento della Legge per la Vita Indipendente Legge 23/11/2012
Applicazione della Legge 1/2008 per il rispetto delle norme sulle barriere architettoniche nei lavori pubblici
Attivazione Consulta regionale dell’handicap legge regionale n. 53/1995. Da 18 anni mai riunita!
Per informazioni e Contatti: Claudio Ferrante – Presidente Associazione Carrozzine Determinate Abruzzo – cel. 3286477011 mail: claudioferrante@hotmail.com