Home » Attualità » Politica » Abruzzo, prima riunione dell’Osservatorio della legalità

Abruzzo, prima riunione dell’Osservatorio della legalità

da Redazione

Pietro SmargiassiNominato vicepresidente  il consigliere Pietro Smargiassi, che della Legge è stato il primo firmatario

ABRUZZO – Si è tenuta ieri, in Consiglio Regionale, la prima riunione dell’Osservatorio della Legalità dell’Abruzzo. Ad aprire i lavori il Presidente del Consiglio Regionale Di Pangrazio, che ha ribadito l’importanza di questo strumento per la Regione nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione al tema della Legalità.

Tra i provvedimenti assunti, oltre all’approvazione del disciplinare per il funzionamento dell’osservatorio predisposto dalla struttura Regionale a supporto dei Componenti dell’osservatorio, vi è anche la nomina a Vicepresidente individuato nella persona del consigliere Pietro Smargiassi, che della Legge è stato anche il primo firmatario.

“Oggi poniamo un’altra importante pietra miliare nell’impegno per la diffusione della legalità nella nostra Regione. Credo che l’osservatorio darà ottimi frutti visto che tutti i componenti si sono trovati concordi nel ritenere che la politica debba essere in prima linea, con atti di indirizzo e attività di supporto, nel contrasto alla criminalità. Sono convinto” conclude il consigliere dei 5 Stelle” che l’unità d’intenti porterà ad importanti risultati”
La riunione si è chiusa aggiornando i lavori alla prossima seduta che si terrà agli inizi di giugno, dove verranno auditi tutti i rappresentanti delle associazioni anti racket, anti usura, commercianti, antimafia, organizzazioni datoriali e istituzioni scolastiche.

 

Ti potrebbe interessare