I lavori verranno consegnati all’inizio dell’estate
SILVI (TE) – Verranno consegnati all’inizio dell’estate i lavori per il raddoppio della nuova linea fognaria a servizio della costa di Silvi marina, nel tratto di maggiore concentrazione di alberghi.
A seguito del tavolo tecnico tra Comune di Silvi, ACA SpA – Azienda Comprensoriale Acquedottistica – e rappresentanti della proprietà immobiliare “Le Dune” si è redatto l’intesa fra le parti per la realizzazione dei lavori al raddoppio della linea fognaria in Via Leonardo Da Vinci nel tratto di maggiore concentrazione delle strutture alberghiere.
La nuova opera, del valore di 100 mila euro circa, fortemente voluta dall’Amministrazione, sarà finanziata in compartecipazione tra gli enti, consentirà il completamento della nuova linea fognaria avviata già tre anni fa e il suo potenziamento con la dotazione di apparecchiature di ultima generazione con controlli elettromagnetiche.
La gara di assegnazione lavori sarà bandita dall’ ACA nei prossimi giorni e il nuovo impianto sarà terminato prima della fine della nuova stagione estiva.
L’opera inciderà sulla qualità delle acque di balneazione che migliorerà decisamente in una delle zone turistiche più importanti di Silvi, dove è maggiore la concentrazione di hotel, tra l’altro a pochissima distanza dai grandi alberghi di Montesilvano. Il raddoppio della condotta fognaria eviterà gli intasamenti che si sono determinati negli anni passati in coincidenza con la stagione turistica, con conseguenti sversamenti in mare. E consentirà di gestire al meglio il maggiore afflusso di presenze turistiche che nei mesi estivi si sommano ai nuovi residenti del complesso “Le Dune”.