GIULIANOVA (TE) – E’ stata sottoscritta ,in data 4 novembre 2010, dall’Anffas Onlus di Giulianova, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, e dal Comune di Giulianova la convenzione per l’attivazione di un Centro Polivalente di Lavoro Guidato, unica realtà in Abruzzo, finalizzato all’inserimento lavorativo delle Persone con Disabilità. Il nuovo Centro polivalente, ubicato in una traversa di via Nervi, nella parte settentrionale di Giulianova Lido, è stato in parte già realizzato dall’amministrazione comunale ed è considerato una struttura assolutamente innovativa. Collocato all’interno di un’area verde,svolgerà infatti tre macrofunzioni: formazione integrata, lavoro assistito e relazioni esterne.
L’idea progettuale, elaborata e fortemente voluta dalle famiglie dell’Anffas Onlus di Giulianova, ha trovato dunque una adesione incondizionata da parte dell’Amministrazione Comunale, sia per la concessione di un diritto di superficie a titolo gratuito del terreno, sia per la concessione in comodato gratuito, del compendio immobiliare già costruito, dimostrando un elevato senso di responsabilità civile e grande attenzione verso le politiche di inclusione sociale.
Il presidente dell’Anffas di Giulianova, Vincenzo Roselli, in una nota ,ringrazia in particolare il Sindaco di Giulianova, Avv. Francesco Mastromauro, per il coraggio di un posizionamento etico a favore di chi lotta per avere pari dignita’.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter