C5, AcquaeSapone Emmegross: acquistato il brasiliano Leitão

Condividi

Il giocatore ex Marca Futsal si presenta

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – La società AcquaeSapone Emmegross comunica l’acquisto del giocatore offensivo classe 1981, Fernando Gomes Leitão. Il brasiliano con passaporto portoghese proviene dalla Marca Futsal e vestirà la maglia numero 3, la stessa che ha vestito con la squadra veneta e che veste con la Nazionale portoghese. Un curriculum che parla da solo per la nuova ala-pivot della squadra della famiglia Barbarossa: dopo aver vinto tre campionati in Brasile con l’Atletico Mineiro, è approdato in Europa, prima in Spagna (Torrejon e Lobelle Santiago), poi in Portogallo (Sporting Lisbona). Nei suoi primi mesi italiani, ha realizzato 6 reti con la maglia della Marca.

Il neo acquisto si dice molto soddisfatto della sua nuova destinazione e non vede l’ora di tornare in campo:

“Sono felicissimo di approdare all’AcquaeSapone dove so di trovare una società serissima e un ambiente ambizioso, oltre che una squadra forte con tanti campioni. Conosco di fama gli ex Montesilvano, che ho affrontato nell’Uefa Futsal Cup, e Chaguinha, che a Santiago era compagno di squadra di alcuni miei amici: me ne hanno parlato tutti benissimo. Come sto? Voglio giocare subito, sono stato fermo solo questa settimana, ma prima ho lavorato con la Nazionale portoghese, quindi non mi sono fermato praticamente mai”.

Il tecnico della squadra neroazzurra, Bellarte, potrebbe inserire il giocatore tra i dodici che domenica sfideranno la LC Martina nella seconda gara di Winter Cup:

“Abbiamo scelto Leitao perché potrebbe darci quello che ci manca per risolvere problemi con buonsenso, che possano essere tecnici o di altra natura. É un giocatore esperto, pertanto definibile in modo oggettivo, quindi non un giocatore che deve condurre un determinato tipo di gioco, non un giocatore che può essere utile in alcuni aspetti del gioco, ma un giocatore che deve stare nel gioco ed essere il gioco”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter