Il patron del Montesilvano e nuovo membro della famiglia nerazzurra analizza i prossimi impegni stagionali
CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Dopo i sorteggi di Coppa Italia si fanno sempre più vicini gli appuntamenti chiave per la stagione dell’AcquaeSapone Emmegross. Il patron del Montesilvano, e nuovo membro della famiglia nerazzurra, Antonio Iervolino, sabato prossimo centrerà il primo obiettivo stagionale cioè di riportare la squadra in A2. Sarà sufficiente vincere a Imola per vincere la serie B con sei giornate d’anticipo. A Junior e compagni chiederà anche di conquistare l’accesso alla Final eight di serie B per poi candidarsi come sede ospitante della manifestazione: dovrà vincere o pareggiare mercoledì prossimo a Montecchio per realizzare quest’altra impresa.
Il weekend vedrà anche un altro importante appuntamento, quello del derby di Pescara, in programma domenica pomeriggio al Palarigopiano. Giorni intensi, a dir poco. Aspettando la kermesse di metà marzo, la Final eight di serie A: giovedì 13 la squadra di Bellarte affronterà il Kaos nei quarti al Pala Giovanni Paolo II.
Iervolino parla del sorteggio di Coppa Italia e dell’avversario, il Kaos che affronterà ai quarti di finale:
“Il sorteggio ci è stato amico, perché ci è capitata una squadra molto impegnativa, che richiederà subito il massimo impegno. Se passassimo il turno, però, la semifinale sarebbe alla nostra portata contro la vincente di Martina-Napoli. Certo, in questa manifestazione si giocano tre partite in quattro giorni: è una lotteria”. Partendo dal Kaos, cosa pensa della squadra di Capurso? “Il Kaos sta facendo molto bene in campionato e hanno singoli di qualità. Gli emiliani giocheranno liberi mentalmente. Il nostro vantaggio è l’esperienza di molti elementi abituati a giocare partite di questo livello. Questa è una componente che può fare la differenza”.
L’esperienza come componente decisiva domenica prossima contro il Pescara. “Per noi sarà pesantissima l’assenza di Murilo, non avendo un ultimo che può sostituirlo e dovendo adattare un altro giocatore in quel ruolo. I derby sono partite imprevedibili, in cui non conta il fattore campo e un episodio può far pendere la bilancia da una parte o dall’altra. A maggior ragione in un torneo così livellato”.
Iervolino, con Coppa Italia, Winter Cup e play off scudetto all’orizzonte, pregusta un successo: “La nostra squadra ha i mezzi per portare a casa un trofeo. Non so quale, ma qualcosa vincerà”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter