Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » AcquaeSapone Fiderma, dg D’Egidio: “Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi abruzzesi di calcio a 5”

AcquaeSapone Fiderma, dg D’Egidio: “Abbiamo bisogno del sostegno di tutti i tifosi abruzzesi di calcio a 5”

da Redazione

Lazio-AeS-1-5029La squadra neroazzurra si prepara alla storica semifinale i Campioni in carica della Luparense

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Dopo il successo in gara 3 dell’AcquaeSapone Fiderma contro la Lazio, la squadra di Bellarte approda alle semifinali, lasciando ancora aperto il sogno scudetto. Un traguardo storico che non deve appagare la squadra chiamata il 17 maggio prossimo alle ore 20, alla prima gara contro la Luparense campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia 2013.

Al Palaroma di Montesilvano la prima delle gare previste con la seconda prevista per mercoledì 22 maggio a Bassano del Grappa mentre l’eventuale gara 3 venerdì 24 sempre in Veneto.

Il dg Gabriele D’Egidio sottolinea la grande prova espressa dai ragazzi nella gara 3 contro la Lazio e invita gli amanti del calcio a 5 di tutto Abruzzo di stringersi a tifare per la squadra neroazzurra:

“In gara3 dei quarti i ragazzi hanno giocato una partita perfetta per gioco, carattere, voglia. Hanno fatto vedere a tutti che il loro vero valore non era quello di gara2, ma quello della prima sfida casalinga, in cui avevano battuto la Lazio per 3 a 1. Siamo molto contenti per la vittoria e il passaggio del turno, visto che per la prima volta arriviamo ad una semifinale scudetto, dopo tre stagioni in serie A. Ma lo siamo ancora di più perché i ragazzi si sono comportati in modo egregio: tutti, dallo staff ai giocatori, ci hanno fatto capire di essere atleti importanti, ma prima ancora grandi uomini.

Con una prestazione che ha lasciato di stucco l’Italia intera, Chaguinha e compagni hanno scritto una giornata memorabile di calcio a 5, perché la Lazio ha grandi nomi e qualità da vendere, sicuramente superiore alla nostra sulla carta. Ma in campo i nostri valori hanno avuto la meglio sulle tre partite. Una qualificazione meritata. Chiamiamo a raccolta tutti gli amanti del calcio a 5 della nostra regione: abbiamo bisogno di grande sostegno per confrontarci con una corazzata coma la Luparense, che non ha bisogno di presentazioni. Siamo l’unica realtà abruzzese ancora presente su un tabellone nazionale: speriamo di avere il sostegno di tutti, senza campanilismi”.

Ti potrebbe interessare