Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » AcquaeSapone Fiderma, Ficili: “Contento di questa chance, ho grandi stimoli a far bene”

AcquaeSapone Fiderma, Ficili: “Contento di questa chance, ho grandi stimoli a far bene”

da Redazione

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Nuovo acquisto per l’AcquaeSapone Fiderma che per la prossima stagione potrà contare anche sul contributo di Guglielmo Ficili, nuovo laterale siciliano.

Una grande chance per il giocatore che dal 6 agosto sarà a disposizione del tecnico, Massimiliano Bellarte, dopo aver disputato 6 campionati in C2 e uno in A2 con la promozione sfiorata nella squadra dell’Acireale.

un’occasione importante come sottolinea Ficili perchè rappresenta un trampolino di lancio irripetibile:

“Sono davvero molto contento di aver avuto questa chance. Voglio confrontarmi con una realtà ai massimi livelli, come quella della mia nuova società, fuori da quella siciliana dove ho giocato finora. Ho grandi stimoli e spero di far bene”.

Quindi parlando di se sottolinea:

“Sono un laterale con propensione offensiva ma mi piace sacrificarmi per la squadra anche in fase difensiva. Non sono molto eclettico, ma punto molto sulla potenza fisica e sulla corsa. Ha conosciuto Bellarte nel clinic di Catania dello scorso week end”.

Parole di elogio verso il tecnico Bellarte:

“Una persona in gamba, molto capace nel suo lavoro. E questo mi riempie già di stimoli. Ci troveremo bene, anche perché ho ascoltato attentamente le sue spiegazioni: nel suo modo di giocare, fatto di corsa e movimenti senza palla, credo di poter esaltare le mie caratteristiche. Potrebbe essere l’ideale per ritagliarmi uno spazio in serie A. Sarebbe fantastico”.

Tante aspettative e qualche paura per questa nuova avventura?

“Nient’affatto. Ho preferito io andare via da Acireale per dedicarmi agli studi, sono iscritto a Farmacia, all’università di Catania, e spero di riuscire a concludere gli esami anche stando lontano da casa. Ho sempre sperato di poter prendere un altro treno per arrivare ai massimi livelli, e per fortuna è passato: è l’AcquaeSapone, alla quale darò il massimo. Ho iniziato a praticare questo sport a 18 anni, dopo aver giocato a calcio da ragazzino. Ho militato in tutte le categorie e adesso spero di poter fare esperienza anche in serie A”.

Sul sogno Nazionale …

“Magari! Se facessi bene con il mio nuovo club, la convocazione arriverebbe sicuramente. Ma devo prima dimostrare di valere un posto in una squadra di serie A, prima di pensare alla Nazionale”.

Ti potrebbe interessare