Home » Sport » Calcio » Calcio a 5 » AcquaeSapone Fiderma sempre più in Azzurro: arriva la quarta convocazione

AcquaeSapone Fiderma sempre più in Azzurro: arriva la quarta convocazione

da Redazione

CITTÀ SANT’ANGELO (PE) – Salgono a quattro i giocatori dell’AcquaeSapone Fiderma ad aver ricevuto la convocazione con la nazionale. Dopo Caetano nella Nazionale maggiore, e i portierini Tatonetti e Montefalcone infatti, il ct Raoul Albani chiama il laterale Davide Baiocchi, classe ’94, punto di forza dell’Under 21 e della Juniores nerazzurre.

Baiocchi, primo angolano doc a vestire la maglia azzurra, parteciperà allo stage dell’Italia che scatta sabato prossimo al Palaroma di Montesilvano. Il ’94 dell’AcquaeSapone, al suo terzo anno nel calcio a 5 dopo i trascorsi calcistici con le giovanili della RC Angolana, chiude così alla grande una stagione che lo ha lanciato ai massimi livelli del futsal nazionale: due presenze in serie A (Kaos e Augusta), le finali Under 21 e la semifinale scudetto Juniores.

Queste le parole del giovane calciatore che sente di vivere un sogno:

Quando mi ha chiamato il direttore D’Egidio ero ancora a letto e non ho capito se stessi sognando o se fosse tutto vero. Poi mi è arrivato un sms con i complimenti del mister D’Eugenio e ho capito che non era un sogno ancora emozionato. Un finale di stagione migliore non potevo immaginarlo. Ringrazio la società, il tecnico e i miei compagni per questo traguardo. E la mia famiglia, che mi è sempre vicina. Un pensiero speciale va al mister D’Eugenio: con lui ho fatto miglioramenti enormi quest’anno, dentro e fuori dal campo.

Grande soddisfazione per il dg Gabriele D’Egidio per le attenzioni di Albani:

Baiocchi è il quarto giocatore di questo club a vestire la maglia azzurra quest’anno, il terzo nell’Under 21, segno che questa società crede nei giovani e lavora per la loro crescita umana e sportiva. Le convocazioni sono anche un riconoscimento all’ottimo lavoro che sta svolgendo con noi il tecnico Luca Di Eugenio.

Ti potrebbe interessare