La prima andrà di scena domenica mattina a Montesilvano contro la Real Dem. L’anno scorso i baby nerazzurri chiusero al primo posto nel girone, uscendo nelle fasi eliminatorie per lo scudetto. Nel nuovo girone L, tutto abruzzese da quest’anno, proveranno a farsi largo senza assilli di classifica.
Il campionato Juniores invece riparte lunedì 15 ottobre. Nerazzurri, un anno fa tra le prime quattro d’Italia della categoria, impegnati in trasferta sul campo del Silvi alle 18 e 30. Il giovane gruppo dei ’94 e ’95 nerazzurri ha un solo obiettivo: migliorare dal punto di vista tecnico e tattico. Anche in questo caso, il risultato sarà una logica conseguenza del lavoro del coach e dello staff, composto da Paolo Aiello e Gaetano Fuardo.
Queste le parole del tecnico Di Eugenio:
“Siamo ancora un gruppo molto giovane e abbiamo un solo obiettivo da raggiungere: crescere tutti insieme e migliorare rispetto a quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Non parlo di risultati, ma di preparazione dei ragazzi. Il nostro lavoro ha lo scopo di formare giocatori di calcio a cinque in grado di farsi valere un domani in prima squadra. La formazione, individuale e di squadra, resta la nostra priorità. Dimentichiamo quello che è stato fatto l’anno scorso e ripartiamo con tanta umiltà”.
L’anno scorso dal vivaio hanno debuttato in serie A diversi elementi, tre dei quali hanno conquistato anche l’azzurro dell’Italia Under 21 (Tatonetti, Montefalcone e Baiocchi).
La rosa delle squadre Under 21 e Under 18:
Portieri: Tatonetti Simone, Montefalcone Germano, Morelli Simone, Centorame Luca.
Giocatori di movimento: De Amicis Giacomo (fuoriquota ’90), Nei Mirko, Fanà Nico, Giansante Daniele, Bassani Michel, Baiocchi Davide, Collevecchio Marco, Di Giacomo Luca, Clemente Manuel, D’Ettorre Adriano, Davide Finocchi, Maura Alex, Piccolo Alessio, Di Nicolantonio Riccardo, Astolfi Luca, Altobelli Marco, Di Matteo Yuri, Danese Simone.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter