“Ho scelto questo club per il progetto, emozionante e ambizioso – ha detto Fuentes nella conferenza stampa inaugurale del suo mandato – . Ho lavorato per sedici anni nel Pozo Murcia, una delle squadre più forti di Spagna, ma negli ultimi tempi ho preferito andare via per la mia crescita professionale. Il mio obiettivo è lavorare giorno per giorno per ottenere il massimo, migliorare i miei giocatori, trasmettere loro fiducia e cercare di vincere. Spero di dare un contributo importante a questo club con le mie conoscenze e la mia esperienza: sono giovane, ma alleno da quasi vent’anni e voglio continuare a crescere con l’AcquaeSapone. Sarà un campionato difficile, con almeno cinque o sei squadre che si giocheranno i titoli stagionali: è questo il bello della serie A italiana. Il mercato? Faremo ancora qualcosa per completare il roster. Il ds D’Egidio mi ha detto che proverà a prendermi Ricardinho…”.
Presentato anche il nuovo allenatore delle giovanili, il 26 napoletano Lorenzo Nitti: “Sono contento di essere qui, ringrazio per tutti l’accoglienza e la società per avermi voluto qui. Con Di Eugenio sto già instaurando un rapporto di collaborazione, con Fuentes che ha lavorato per tanti anni con i giovani in Spagna potremo fare belle cose. Vogliamo migliorare il lavoro già ottimo svolto a livello giovanile da questa società”.
Alla presentazione dei due nuovi tecnici hanno presenziato anche i massimi dirigenti del club. L’a.d. Tony Colatriano rappresentava la famiglia Barbarossa, assente per motivi di lavoro: “Ce la metteremo tutta e metteremo a disposizione dei tecnici e della squadra tutto quello che sarà necessario per vivere una bella stagione. I risultati sono importanti, ma siamo sicuri che ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.
Il vice presidente Antonio Di Franco: “Fuentes ha fatto benissimo lo scorso anno con la Luparense, dando un bel gioco ai suoi. Continua la scelta dell’AcquaeSapone di puntare su tecnici che giocano bene e divertono il pubblico. Per questa società contano gli obiettivi, ma conta anche avvicinare la gente al futsal”.
Chiusura affidata al dg Gabriele D’Egidio: “Il più è stato fatto sul mercato, stiamo valutando altre due figure da inserire per completare il roster, sappiamo già dove intervenire, ma cerchiamo ragazzi con attitudini tecniche e tattiche giuste e, soprattutto, umane. Il mister lo abbiamo scelto dopo un’attenta analisi dei nomi che avevamo in agenda. Lo abbiamo scelto perché è giovane e ama divertire il pubblico. Vogliamo riempire il palazzetto e avere tanti sostenitori, lui è la figura migliore per aprire questo nuovo ciclo. Ringraziamo Bellarte per le cinque stagioni in cui abbiamo ottenuto grandi successi e raggiunto traguardi importanti. Siamo cresciuti con lui e lui è cresciuto con noi. Nitti, invece, ha 26 anni, ma idee chiare ed innovative sul futsal giovanile. Ha collaborazioni importanti in carriera, come quella con il ct dell’Under 21 Tarantino. E’ un grande conoscitore del mondo giovanile e noi vogliamo crescere anche in questa direzione”.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter