In campo con la squadra di Palusci ben tre ex: Coco Schmitt, Rocchigiani e Di Matteo (c’è anche Carvalho, cartellino di proprietà nerazzurra).
Primo tempo molto equilibrato e senza reti, con alcuni interventi del portiere Mambella, che conferma la sua crescita tecnica e di personalità.
Nella ripresa, la tattica prolungata del portiere di movimento da parte del Civitella comincia a scricchiolare.
E arrivano i primi gol, al 3’ con Coco Wellington e dopo 4’40’’ con De Oliveira. Palusci torna a giocare con Mazzocchetti tra i pali, ma la partita è ormai in pugno: arriva anche il tris di Murilo (13’) e il poker di Bertoni al 19’.
Nel terzo tempo, Ricci dà spazio anche al portierino Menichella, classe 2000, che sfoggia una gran parata sulla punizione di Pereira.
Calderolli e compagni giocano in scioltezza e continuano ad attaccare, concedendo qualche spazio alle ripartenze avversarie. Al 14’, su una di queste, arriva il gol di Borsato per l’1-4.
SABATO DERBY
Sabato pomeriggio al Palarigopiano di Pescara, amichevole-derby alle 17.30 tra i biancazzurri di Colini e i nerazzurri di coach Ricci.
Ingresso libero per gli appassionati di futsal abruzzesi.
DOPPIA DIRETTA SPORTITALIA
Nella prima giornata, la squadra di Antonio Ricci giocherà in trasferta a Napoli, alle 18.30, davanti alle telecamere di Sportitalia, l’emittente nazionale che trasmetterà ogni settimana in diretta due partite della serie A (il sabato pomeriggio e il lunedì sera).
I nerazzurri saranno protagonisti della diretta anche alla terza giornata, sempre in trasferta, sul campo della matricola pugliese Block Stem Cisternino, sabato 7 ottobre, alle 18.30.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter