La prima tappa del racconto teatrale, musicale e gastronomico alla scoperta della Puglia Garganica a Pescasseroli domenica 20 Giugno
PESCASSEROLI – Partirà da Pescasseroli (AQ), domenica, 20 Giugno, la prima data del tour del progetto musicale e gastronomico della Puglia Garganica “L’Acquasala salverà il mondo” Live show.
Un viaggio etnico, musicale e gastronomico sorprendente, mai scontato fatto di colorate istantanee, senza un inizio ed una fine definiti, un continuo sconvolgente movimento che mai lascia spazio al caso.
Lo spettacolo, prodotto da Studio Uno, è un susseguirsi di voci e suoni che, pur partendo dalla tradizione popolare dell’Italia meridionale, entra in perfetta commistione con le musiche del mondo, creando così, nuove ed originali sonorità che proietteranno il pubblico verso “un viaggio da fermi”.
Il tour, che farà tappa nelle seguenti regioni Italiane: Molise, Abruzzo e Lazio.
Porterà a rievocare odori, rumori, colori e sapori del territorio e li farà arrivare fin dentro l’anima, il tutto fra un morso di caciocavallo podolico ed una scodella di acquasala preparata nell’immediato.
“L’Acquasala salverà il mondo è una rappresentazione musicale molto originale, anche se abbastanza inusuale, di promuovere la Puglia e il suo territorio meraviglioso, compreso l’eccezionale patrimonio enogastronomico di tutta la regione. Il progetto musicale recupera vecchi canti e ballate della tradizione dando loro un nuovo “vestito” dove la chitarra battente, classico strumento della tradizione popolare, mescola la sua armonia con apparecchi più tecnologici come loop station e consolle”.
La formazione de “L’Acquasala salverà il mondo” live show è composta da: Luciano Castelluccia ‘Reverendo Podolico’ cerimoniere, Peppe Totaro, voce, chitarre e loopstation, Antonello Iannotta, percussioni e voce, Carmela Taronna, danzatrice.
“L’Acquasala salverà il mondo” Live show Tour
- Domenica 20 Giugno, Pescasseroli (AQ), Piazza Sant’Antonio;
- Martedì 22 Giugno, Roma, Casa della Pace – via di Monte Testaccio;
- Mercoledì 23 Giugno, Roma, Vuliò – Apulian street food – via degli Scipioni;
- Giovedì 24 Giugno, Roma, Vuliò – Apulian street food – via Laurentina;
- Venerdì 25 Giugno, Frosolone (IS), Piazza A. Volta.