Acqua&Sapone Emmegross: tutto secondo copione

Condividi

Goleada alla Marca e secondo posto nella regular season

CITTÁ SANT’ANGELO (PE) – Tondo successo per i nerazzurri che superano per 19-0 i baby della Marca (squadra ultima in classifica) e centra il secondo posto in classifica staccando il Kaos che ha perso l’intera posta contro l’Asti. Ai play-off, si rigiocherà un emozionante derby abruzzese con il Pescara che ha centrato il settimo posto.

IL MATCH – Nella valanga di gol, spiccano la cinquina di Murilo (si laurea capocannoniere nerazzurro di regular season con 16 centri) e il poker di Chaguinha. Serata di riposo per Mammarella, oltre che per Cuzzolino, spettatore dalla panchina, per lo squalificato Caetano e per il convalescente Borruto. Bellarte premia la serietà e l’abnegazione di un ragazzino chiamato Francesco Scordella, 47 anni, al debutto stagionale tra i pali. A metà primo tempo, con i suoi in vantaggio già di sette reti (tris di Murilo), il coach regala la gioia dell’esordio assoluto in serie A al 20enne italo brasiliano Aguinaldo. Negli ultimi 5’, spazio anche per il ’95 di Paglieta, l’azzurrino Di Matteo.

Grande festa all’intervallo, dopo lo show delle cheerleaders, quando il presidente Enio Barbarossa e Stefano Mammarella hanno premiato, in campo, i piccoli campioncini delle squadre Giovanissimi e Allievi, allenate da Berardi e Barriero, entrambe vincitrici dei rispettivi campionati. Nella ripresa, tra i pali l’altro azzurrino, Montefalcone, Zanchetta e Coco Schmitt firmano i due gol che ufficializzano il vantaggio in differenza reti sul Kaos (che infatti poi molla ad Asti dopo un gran primo tempo). La carrellata di reti prosegue fino ai secondi finali, ma la testa è già ai play off.

OPERAZIONE SOLIDARIETÁ – Questa mattina tutti all’Agbe, Associazione genitori bambini emopatici, per consegnare uova di Pasqua (e un assegno con una donazione in denaro) ai piccoli ospiti del reparto di Ematologia dell’ospedale di Pescara. Il modo migliore di celebrare questo secondo posto e di confermarsi campioni, con la C maiuscola.

TABELLINO:

ACQUA&SAPONE EMMEGROSS: Montefalcone, Chaguinha, Leitao, Egea, Cuzzolino, Calderolli, Zanchetta, Scordella, Murilo, Coco Schmitt, Di Matteo, Aguinaldo. All. Bellarte.

MARCA FUTSAL: Bello, Sacchet, Rosso, Zagatti, Rebruoub, Esposito, Mazzocco, Diana, Martinelli, Santi, Ait-Cheikh. All. Esposito.

Arbitri: Raffaelli (Terni), Vecchione (Terni). Crono: Pennarossa (Pescara).

Reti: nel pt 2’26’’, 5’06’’, 11’45’’ Murilo (A), 5’52’’ Leitao (A), 7’21’’ Egea (A), 9’30’’ Chaguinha (A), 10’06’’ Zanchetta (A), 18’37’’ e 19’15’’ Calderolli (A); nel st 2’ Zanchetta (A), 2’30’’ Coco Schmitt (A), 8’, 17’30’’ Leitao (A), 8’30’’, 9’, 9’15’’ Chaguinha (A), 13’52’’, 18’35’’ Murilo (A), 16’30’’ Calderolli (A).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter