In finale ha sconfitto in tre set Martina Di Giuseppe. Oggi la finale del singolare maschile
PESCARA – Si è disputata ieri la finale del singolare femminile del Torneo di prequalificazione agli Internazionali BNL d’Italia. Sul campo centrale del Circolo Tennis Pescara si sono affrontate Anastasia Grymalska (318 nella classifica WTA) (TC Beinasco) e Martina Di Giuseppe (492 nella classifica WTA) (TC Parioli).
Anastasia, sostenuta dal calore del pubblico amico, si è imposta in tre set su un campo che l’ha vista per tanti anni protagonista come portacolori del CT Pescara. Martina Di Giuseppe ha vinto un primo set molto combattuto (7/6 al tie break) nel corso del quale la Grymalska era stata quasi sempre in vantaggio. Nel secondo set e soprattutto nel terzo set si è vista in campo una giocatrice diversa. Anastasia è riuscita ad imporre il suo gioco con colpi più profondi, che hanno costretto l’avversaria a commettere diversi errori. Il punteggio degli ultimi due set (6/2 e 6/1) dimostra la superiorità espressa dalla Grymalska nei confronti di un’avversaria, che solo nel primo set era riuscita a metterla in difficoltà. Con questo successo la tennista “pescarese” ha acquisito il diritto a partecipare al torneo di pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia che si svolgerà a Roma a partire dal 30 aprile (diritto che peraltro Anastasia aveva già conquistato vincendo nel mese di marzo il torneo Open BNL di Terni).
Singolare femminile finale: Grymalska Anastasia 2.1 (1) b. Di Giuseppe Martina 2.1 (2) 6/7(5) 6/2 6/1.
Questi i risultati delle altre finali disputate ieri:
Singolare maschile
Chiusura sezione NC: Marcantonio Simone 4NC b. Morelli Luca 4NC 6/4 6/4
Chiusura 4° categoria: Novelli Andrea 4.1 (3) b. Pesce Massimiliano 4.1 4/2 (40/40) rit.
Chiusura 3° categoria: Del Federico Andrea 3.1 (1) b. Cartuccia Paolo 3.1 (3) 3/6 6/4 6/3
Singolare femminile
Chiusura sezione NC: Pietrolungo Martina 4NC b. Grymalska Victoria 4NC 6/3 6/4
Chiusura 4° categoria: Di Giannantonio Emily 4.1 b. Spadano Laura 4.4 6/3 6/2
Chiusura 3° categoria: Di Muzio Giorgia 3.2 b. Sposetti Laura 3.1 (1) 6/2 6/1.
Il Torneo Open BNL di Pescara si conclude oggi con la disputa, alle ore 18, della finale del singolare maschile tra Gianluca Di Nicola 2.2, testa di serie n. 1, e Andrea Vavassori 2.2, testa di serie n. 2
(foto della vincitrice da pagina facebook di Tennis IT Pescara)