PESCARA – Dopo i due secondi posti dello scorso week-end conquistati ad Imola in occasione del National Trophy 1000 prima tappa del Campionato Italiano, il pilota di Collecorvino (PE), Federico D’Annunzio è sceso di nuovo in pista in Olanda.
Nel celebre Circuito di Assen, conosciuto ai più come “l’università del motociclismo”, in sella alla sua Bmw s1000rr, affidatagli dal Fda Racing Team (Progetto MT2 Corse) e fornita dal concessionario Bmw
Autoabruzzo, D’Annunzio, con il numero 41, ha disputato ieri il secondo round del Campionato Mondiale Superstock 1000.
Una gara complessa e movimentata, iniziata con un bruttissimo incidente che ha coinvolto al secondo giro quattro piloti: Tamburini, Fritz (che è attualmente in una situazione critica), Sandi e Jones e che ha determinato, dopo la bandiera rossa, la procedura di ripartenza con gara accorciata a nove giri.
Partito in sesta fila in diciottesima posizione, D’Annunzio ha chiuso ventiseiesimo una competizione pregiudicata da un problema alla pompa della benzina. In rimonta sul gruppo della zona punti, a circa metà gara la moto ha iniziato ad avere problemi, spegnendosi più volte nell’ultimo giro.
Tantissimi i sostenitori che hanno seguito la gara di Federico D’Annunzio in diretta tv su Italia2 e che sono impazienti di vederlo correre dal vivo nel prossimo round che si terrà ad Imola il 14 Maggio.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter