Ad Atessa torna “Squisito”, la grande cucina alla portata di tutti

Condividi

La terza edizione dell’evento gastronomico sarà ispirato alla cultura hippy. Piatti, allestimenti e musica, tutto in chiave “figli dei fiori”

ATESSA (CH) – Si terrà venerdì 30 agosto a Montemarcone di Atessa la terza edizione di “Squisito”, manifestazione gastronomica organizzata dall’associazione Glemad Eventi di Atessa che negli anni precedenti ha riscosso un notevole successo e una grande partecipazione di pubblico grazie anche alla presenza innovativa della cucina molecolare, nella prima edizione, e della carne di vacca con la lavorazione dei tagli meno conosciuti, nella seconda.

Quest’anno l’evento, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Atessa, sarà ispirato alla cultura hippy, l’ambientazione della serata stessa seguirà il suo stile, dagli allestimenti, alla musica, ai colori tutto sarà in chiave “flower”.

I piatti preparati dagli chef seguiranno la filosofia e i valori di questa tendenza, ovvero cibi sani e biologici, ecosostenibili e lontani da prodotti industriali.
A dare un tocco di notorietà alla manifestazione la presenza di molti chef professionisti quali Nicola Fossaceca del ristorante Al Metrò, premiato con una stella Michelin, Ernesto Cinalli del ristorante L’Anfora, Domenico Scotti del Ristorante Santa Chiara e Federico Anzellotti, presidente nazionale della Confederazione Pasticceri Italiani.
Non mancherà l’intrattenimento con dj set anni Sessanta/Settanta curato da Tony Zappa e Nicola Abbonizio.
Il tutto in piazza Ignazio Silone a Montemarcone di Atessa, dalle ore 19.30 in poi.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter