Home » Eventi Abruzzo » Teatro » Ad Avezzano in scena “Mozart l’avventura del genio bambino”

Ad Avezzano in scena “Mozart l’avventura del genio bambino”

da Redazione

mozart bambinoDomenica 19 gennaio un magico spettacolo teatral-musicale per i bambini  al Castello Orsini

AVEZZANO (AQ) – Domenica 19 gennaio 2014, alle ore 17.00, presso il Castello Orsini di Avezzano sarà in scena un magico spettacolo teatral-musicale destinato ai più piccoli dal titolo “Mozart, l’avventura del genio bambino”.

Il pubblico potrà ascoltare le storie affascinanti e ricche sull’infanzia del genio della musica austriaco, seguire gli ascolti guidati di alcune composizioni mozartiane suonate dal vivo al pianoforte. Lo spettacolo vuole  aiutare bambini e genitori a trovare qualcosa di sé nelle straordinarie atmosfere musicali di Mozart, per incontrare, le grandi aspirazioni che aiutano a crescere, un senso leggero che attraversa l’anima, una passione per l’Arte che deve essere difesa e coltivata con tenacia.

Tutto questo, naturalmente, divertendosi; l’atmosfera leggera, l’ascolto dal vivo di alcuni brani del genio, così profondamente emotivi, diventeranno una fonte di grande ispirazione per giocare e improvvisare con la musica della fantasia, con la magia delle ombre, con l’illusionismo delle maschere, con la poesia del racconto.

Con la regia di Mario Fracassi,
le voci narranti di Francesco Sportelli e Alessia Tabacco,
il pianoforte di Kaori Matsui.
E con degli ospiti molto speciali
il mago Santo Cicco, l’illusionista Oscar Strizzi e l’attore Roberto Mascioletti.

Prevendita biglietti e prenotazione posti: lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18.30 presso il Teatro S. Rocco di Avezzano.

Ti potrebbe interessare