Home » Province Abruzzo » Ad Avezzano e a Pescara la presentazione del nuovo libro di Antonia Tosini: “Nella cabina del proiezionista”

Ad Avezzano e a Pescara la presentazione del nuovo libro di Antonia Tosini: “Nella cabina del proiezionista”

da Redazione

Venerdì 21 aprile nella sala consiliare del Comune di Avezzano;sabato 29 aprile nella Sala Tosti dell’ex Aurum a Pescara

AVEZZANO (AQ) –  Venerdì 21 aprile ,alle oAntonia Tosinire 17.30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, verrà presentato il nuovo libro di Antonia Tosini dal titolo “Nella cabina del proiezionista” Ed. ERACLE.
Presenteranno : Il Dottor Filippo Fabrizi (Giornalista/ scrittore). Il Dottor Pino Veri (Giornalista del Messaggero) sarà presente l’autrice dell’opera Antonia Tosini.

L’evento si ripeterà sabato 29 aprile alle ore 17.00 nella Sala Tosti dell’ex Aurum,in Via Largo Gardone Riviera a Pescara.

Presenteranno:
Gerardo di Cola (Storico del doppiaggio italiano)
Roberto Girometti (Direttore della fotografia cinematografica)
Luciano Muratori (Fonico di presa diretta cinematografica)
Antonia Tosini (Autrice dell’opera)
Interverrà:
Giovanni Di Iacovo
(Assessore alla cultura del Comune di Pescara)

Sinossi

E’ un libro biografico che racconta di un giovanissimo proiezionista e della sua famiglia, delle vecchie sale cinematografiche, dei film in bianco e nero, dei registi, degli attori nazionali e internazionali. E sulle tracce del passato, ricorda la dura realtà di un’Italia del dopoguerra.
Ambientato tra Avezzano e Pescara.
Anni: 1940/1950 -60.

Nella cabina del proiezionistaScheda libro

Titolo: Nella cabina del proiezionista
Prefazione: Filippo Fabrizi
G enere: Biografico
A utrice: Tosini Antonia
Editore: Eracle srl

Antonia Tosini

 regista, sceneggiatrice, autrice.
Ha collaborato e collabora sia a livello di sceneggiatura che come Production Planning: con registi e sceneggiatori più o meno noti, tra questi: lo sceneggiatore Paolo Angeloni, il regista algerino Rachid Benhadj, Tony Tarantino (regista/produttore e padre del grande Quentin) i registi: David Worth, Armand Mastroianni e Robert Reed Altman (figlio del grande Robert Altman).

Le sue opere

“La follia dei tulipani” (2015) – Saggio – bilingue (Italiano/Inglese) Feltrinelli. Opera collettiva contro il femminicidio, scritta in collaborazione di quattordici uomini del mondo della cultura e del cinema internazionale.

“La rosa ferita” (2012) Saggio – bilingue (Italiano/Inglese) – Arduino Editore. – Opera collettiva contro la violenza sulle donne, scritta in collaborazione di dodici donne, del mondo della cultura e del cinema internazionale.
“Pane e Girasole” (2009) – bilingue (Italiano/inglese) Edizioni Il Grappolo – Sui diritti umani (per questo libro) ha ricevuto i consensi del Presidente Giorgio Napolitano e di Madame Carla Bruni Sarkozy .
“Il libro della vita/Eutanasia Sociale” (2007) – Graus/Editore .
Prossima pubblicazione: KOZARK 0.91 IL CAMPIONE – Un libro corredato da una raccolta di fantastiche immagini, concesse gentilmente dall’ingegnere e scienziato americano CARL SHELDON.

Ti potrebbe interessare