Ad Ortona la Festa Estone

Condividi

ORTONA (CH) – Si svolgerà ad Ortona   il 27 e il 28 Aprile 2013 l’evento culturale Eesti Laste Kevadpäevad nato dalla collaborazione tra l’associazione Tere Italia, la Scuola Estone di Bologna, l’ azienda agrituristica “L’Antico Feudo” e l’azienda vinicola “Vigneti Radica”. A tale manifestazione parteciperanno  13 famiglie estoni.

“Scoprire, Conoscere e Condividere” è ciò che, da circa un anno, gli autori di Tere Italia sono impegnati a fare sulle pagine del blog scrivendo di luoghi, cultura ed eventi estoni di cui forse mai nessuno aveva parlato. Con questo stesso spirito è nato il progetto “Eesti Laste Kevadpäevad” che sarà una splendida opportunità per le famiglie estoni in Italia di conoscersi e condividere vite ed esperienze, ma ancor di più sarà grande la possibilità per gli abruzzesi di scoprire questa comunità e questa nazione tanto lontana quanto vicina.

Sabato 27 Aprile dopo il benvenuto della famiglia Bracciale presso l’Antico Feudo, i ragazzi parteciperanno ad una interessantissima lezione delle insegnanti della Scuola Estone di Bologna che dalle 16 li terrà impegnati fino ad cena. In quelle stesse ore i genitori invece saranno ospiti della famiglia Radica per una visita con degustazione presso le cantine dell’azienda vinicola.Quindi sarà la volta della cena durante la quale il trio vocale K.A.M.M. allieterà i presenti con un un laboratorio musicale incentrato sui “regilaul” ovvero gli antichi canti popolari estoni. Poi tutti fuori intorno al classico falò baltico. La partecipazione alla cena di sabato 27 Aprile è rivolta anche e soprattutto a tutti gli amici italiani che vogliono avvicinarsi alla storia e alla cultura estone.

Domenica 28 Aprile la mattina mentre i ragazzi saranno impegnati in una nuova lezione delle insegnanti della Scuola Estone di Bologna per gli adulti ci sarà la possibilità di scoprire le bellezze della cittadina di Ortona e di tutta la Costa dei Trabocchi.

Poi il pranzo e un caloroso quanto sentito arrivederci, “Head Aega”!

Un ringraziamento particolare da parte degli organizzatori  per Gerda Märtens, bravissima illustratrice  che ha creato la locandina  per la promozione dell’evento.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter