Eventi Abruzzo

“Adotta un amico…a distanza!” il 12 marzo al Porto Allegro di Montesilvano

Condividi

Nel corso della mattinata si parlerà di adozioni a distanza

MONTESILVANO (PE) – L’adozioni a distanza, questo è il tema portante che sarà illustrato nel corso della mattinata, dalle 10.00 alle 12.30, presso il Centro d’Intrattenimento Porto Allegro di Montesilvano, nel corso dell’iniziativa “Adotta un amico” promossa da Codici Tutela Diritti Animali in collaborazione con le associazioni Anta, Animalisti Volontari, Dog Village, Lav, Meta e Oipa.

Il premio “La più bella storia di adozione…a distanza” sarà consegnato a Daniela Sersante, per la toccante storia di Ugo, uno degli ultimi animali aiutati da Daniela. Cittadina nota a Pescara e provincia per la sensibilità, la partecipazione e il contributo fattivo con cui segue le numerose storie dei gatti e cani che si trovano in difficoltà nel nostro territorio, Daniela è un esempio di cittadinanza attiva in favore degli animali.

“Si può stare dalla loro parte, infatti, non necessariamente costituiti come associazione, ma anche con cittadini operosi. Tanti saranno i casi illustrati” precisa Gabriele Bettoschi, delegato regionale di Codici Tutale Diritti Animali

La mattinata si concluderà con una festosa passerella dei cani di proprietà che procederanno a seguito di un piffero magico, suonato dal maestro Marco Giacintucci. Sarà assegnato un premio alla coppia che saprà dimostrare passo e andatura di grande affiatamento.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter