“Pescara Produttiva”: Premiata dalla CCIAA per l’innovazione tecnologica
TOCCO DA CASAURIA (PE) – L’abruzzese Adria.Med mette a segno un importante traguardo. L’azienda, attiva nel settore medicale, ha infatti chiuso il 2016 con un fatturato in crescita del 42% rispetto allo scorso anno.
Da oltre 25 anni, Adria.Med – specializzata nella produzione di dispositivi medici monouso e nel servizio di sterilizzazione a ossido di etilene – assicura l’approvvigionamento di reparti ospedalieri e sale operatorie di ASL e cliniche pubbliche e private di tutto il territorio nazionale.
A riconoscere il contributo significativo di Adria.Med per lo sviluppo economico e sociale del territorio pescarese, anche la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Pescara che – nell’ambito del concorso “Pescara Produttiva” per la premiazione della Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico – ha premiato l’azienda per le significative innovazioni tecnologiche apportate al settore.
Nel corso della cerimonia, premiati – tra gli altri – Armando Di Florio, fondatore e presidente di Adria.Med, per l’ultraventennale attività direttiva presso la stessa azienda e Francesco Di Florio, responsabile commerciale e dell’ufficio tecnico e progettazione della società, per aver conseguito – nel corso dell’ultimo quinquennio – il brevetto del dispositivo medico Easyflow®, un innovativo sistema portatile di infusione elastomerica, in grado di rilasciare in modo continuativo farmaci antidolorifici e chemioterapici. Il brevetto ha altresì consentito all’azienda abruzzese di stringere accordi di distribuzione esclusiva con una nota multinazionale americana in Europa e accordi commerciali in Asia, Sud America, Paesi del golfo e Nord Africa.