PESCARA – L’Accademia della Scherma Pescara dà continuità ai risultati della stagione agonistica che la vede primeggiare nella sciabola, l’arma più dinamica della scherma.
Dopo aver dominato la fase regionale (Coppa Abruzzo) della Coppa Italia, con Domenico Bonsanto (1° classificato) e Fabio Pascale (2°classificato), la società abruzzese del maestro Domenico Ceci (anche presidente del sodalizio) ha ottenuto un altro ottimo risultato: promozione in serie B2 con la squadra di sciabola maschile, nella gara nazionale (campionato a squadre di serie C – B2 – B1, maschile e femminile) che si è svolta la settimana scorsa a Adria (RO).
I quattro moschettieri artefici dell’impresa: Nico Bonsanto (anche istruttore della sala d’armi), Fabio Pascale, Edoardo Trotta e Jacopo Logiudice.
Ottima performance del girone di qualificazione, con la squadra dell’Accademia della Scherma Pescara che è giunta terza, sconfitta in semifinale dalla competitiva compagine della società toscana Pisascherma, salita, alla fine, sul gradino più alto del podio.
<< Siamo soddisfatti del risultato – dichiara il vice presidente, dott. Luigi Logiudice – considerando che la nostra squadra è giovane e sta crescendo velocemente, grazie al lavoro dello staff tecnico. I nostri sciabolatori hanno reagito bene dal punto di vista emotivo e hanno retto il confronto con atleti più esperti, o meglio: con squadre più esperte, malgrado la serie C. Alla fine abbiamo conquistato un meritatissimo terzo posto che ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo: la promozione in serie B2 >>.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter