Partite del genere non bisogna giocarle di fioretto ma giocarle con maggiore tensione agonistica, come fossero vere e proprie finali. Resta il fatto che bisogna dare anche ampio merito agli avversari, il Teramo ha incontrato una delle squadre al momento più in forma del campionato che ha vinto quattro partite consecutive, è in piena zona playoff a quota 22 punti ed è una delle poche formazioni ad aver messo in difficoltà la capolista San Severo, perdendo dopo un supplementare in terra pugliese.
Il Teramo dovrà ripartire da quanto di buono fatto nel secondo tempo, dove la difesa ha sicuramente funzionato meglio con il pallino del gioco che però è rimasto sempre in mano ai marchigiani, trascinati dall’Mvp Maggiotto (27 punti, 9 rimbalzi e 4 assist).
Da notare gli esordi positivi dei nuovi acquisti Sebrek e Canelo, che sapranno sicuramente dare una preziosissima mano a tutta la squadra. Adesso però bisognerà prepararsi per la trasferta in terra calabrese contro Catanzaro in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì. Sarà un match a dir poco fondamentale per la stagione e i ragazzi di coach Domizioli troveranno le giuste energie e le giuste motivazioni per ottenere due punti vitali per risalire la classifica.
TABELLINO
ADRIATICA PRESS TERAMO – GOLDENGAS SENIGALLIA 60-78 (15-26, 16-21, 13-15, 16-16)
Adriatica Press Teramo: Aromando 20, Rossi ne, Costa 2, Kekovic 2, Fabi 10, Marsili 7, Massotti, Lagioia 8, Sebrek 6, Canelo 5, Mazzagatti ne, Di Diomede. Coach: Massimiliano Domizioli
Senigallia: Ricci F. 2, Pierantoni 5, Ricci M. 4, Giacomini 7, Crescenzi 5, Giampieri 2, Gurini 24, Figueras Oberto, Morgillo 2, Maiolatesi, Maggiotto 27. Coach: Stefano Foglietti
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter