Presentati alla Borsa Internazionale del Turismo Natura gli itinerari turistici di ADRIMOB. Partner del progetto, la Provincia di Pescara
LANCIANO (CH) – ADRIMOB, Adriatic Multimodal System, un progetto che nasce con lo scopo di rafforzare e di integrare la rete dei trasporti a terra per consentire ai passeggeri, una volta sbarcati, di muoversi liberamente alla scoperta di territori. Ed è proprio in quest’ottica che la Provincia di Pescara, partner del progetto, ha deciso di partecipare con uno proprio stand alla Borsa Internazionale del Turismo Natura che si è tenuta a Lanciano dal 31 marzo al 1 aprile.
Nel corso della fiera sono stati presentati i pacchetti turistici realizzati dalla Provincia di Pescara nell’ambito delle attività del progetto. Lo spirito è stato quello di promuovere nuove opportunità di mobilità multimodale tra le coste adriatiche collegando le principali città italiane e i Balcani. Erano disponibili presso lo stand, allestito totalmente con materiale ecosostenibile, tutti gli itinerari turistici che promuovono il trasporto sostenibile, diversi opuscoli promozionali del sistema multimodale Adriatico e brochure dettagliate che descrivono i circuiti multimodali e i pacchetti turistici.In particolare la brochure “Magico Adriatico” con i tour Adriatico da costa costa, dalle terme al mare, Tour dell’Alto, Medio e Basso Adriatico e dai Vestini agli Illiri.
Soddisfatto l’Assessore alle Politiche Comunitarie della Provincia di Pescara Valter Cozzi che ha dichiarato:
Il tema della mobilità sostenibile è stato sempre prioritario per la Provincia di Pescara. E infatti grazie ai Fondi Europei intercettati, siamo riusciti a promuovere insieme ad ADRIMOB il primo servizio di bike sharing sul nostro territorio. Il progetto ADRIMOB, in linea con gli obiettivi di trasporto sostenibile.