Eventi Abruzzo

Aeroporto d’Abruzzo, apprezzamenti per le festa della musica

Condividi

Passeggeri in partenza tra le note dei violini del Conservatorio, per l’edizione 2019 della manifestazione che ha coinvolto 17 aeroporti italiani

PESCARA – Passeggeri entusiasti ieri mattina in Aeroporto a Pescara, per l’esibizione del trio di violiniste del Conservatorio del capoluogo adriatico, “Les Trois Graces”, composto da Kristina Esekova, Rossella Frasca e Giulia Di Fabio, che si sono esibite nell’ambito dell’edizione 2019 della “Festa della Musica”.

La manifestazione internazionale, è stata promossa nel nostro Paese dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla SIAE, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.

Diciassette gli Aeroporti nazionali coinvolti, tra i quali quello d’Abruzzo, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di aggregazione tra le varie culture e promuovere i giovani, attraverso il linguaggio universale della musica, capace di mettere in contatto culture e mondi diversi.

L’esibizione musicale delle tre violiniste del Conservatorio ha allietato l’attesa dei viaggiatori, offrendo un programma di tutto rispetto: Ernst Spiess, studio per 3 violini op. 48, Allegro, Notturno e J.L. Bella, con sonata per 3 violini op.4, Allegro moderato, Adagietto, Vivace e Allegro.

La società di gestione aeroportuale Saga, ha ringraziato il Direttore del Conservatorio di Pescara per l’adesione all’iniziativa e la disponibilità, auspicando il prosieguo di iniziative come questa, in un Aeroporto sempre più moderno ed accogliente.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter