PESCARA – Passeggeri entusiasti ieri mattina in Aeroporto a Pescara, per l’esibizione del trio di violiniste del Conservatorio del capoluogo adriatico, “Les Trois Graces”, composto da Kristina Esekova, Rossella Frasca e Giulia Di Fabio, che si sono esibite nell’ambito dell’edizione 2019 della “Festa della Musica”.
La manifestazione internazionale, è stata promossa nel nostro Paese dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, dall’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea e dalla SIAE, in collaborazione con molti altri enti e associazioni culturali.
Diciassette gli Aeroporti nazionali coinvolti, tra i quali quello d’Abruzzo, con l’obiettivo di diffondere un messaggio di aggregazione tra le varie culture e promuovere i giovani, attraverso il linguaggio universale della musica, capace di mettere in contatto culture e mondi diversi.
L’esibizione musicale delle tre violiniste del Conservatorio ha allietato l’attesa dei viaggiatori, offrendo un programma di tutto rispetto: Ernst Spiess, studio per 3 violini op. 48, Allegro, Notturno e J.L. Bella, con sonata per 3 violini op.4, Allegro moderato, Adagietto, Vivace e Allegro.
La società di gestione aeroportuale Saga, ha ringraziato il Direttore del Conservatorio di Pescara per l’adesione all’iniziativa e la disponibilità, auspicando il prosieguo di iniziative come questa, in un Aeroporto sempre più moderno ed accogliente.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter