Home » Eventi Abruzzo » Concerti » Africa Unite in concerto il 3 marzo allo Stammtisch di Chieti Scalo

Africa Unite in concerto il 3 marzo allo Stammtisch di Chieti Scalo

da Redazione

Da giovedì un fine settimana pieno di musica con il blues dei Blue Cat Blues, il concerto di Clara Moroni e tanto altro ancora

Africa Unite 3 marzo ChietiCHIETI – Venerdì 3 marzo ore 22.30 allo Stammtisch di Chieti Scalo concerto degli Africa Unite. Bunna e Madaski, fondatori e leader del gruppo dub reggae che vanta una carriera ultraventennale e che ha scritto la storia musicale del reggae made in Italy, saliranno sul palco del primo Stammtisch Reggae Party Carnival. L’evento è organizzato in collaborazione con Music Force.

Era il 1981 quando i due musicisti di Pinerolo (To) fondarono la band che porta il nome dell’omonima canzone di Bob Marley, artista al quale si sono sempre direttamente ispirati.

Da allora tanti i successi, tanti gli album fino all’ultimo “Punto di partenza” uscito nel 2015 e totalmente autoprodotto. Ad aprire la performance degli Africa Unite di venerdì prossimo saranno gli Evergrow, gruppo reggae che presenterà sul palco dello Stammtisch pezzi inediti.
Intanto il weekend firmato Music Force con numerose proposte musicali che allieteranno questo fine settimana i locali più frequentati di Chieti e Pescara è alle porte. Si parte con due appuntamenti esclusivi sulle note del blues al Grand Canyon di Pescara: giovedì 23 febbraio con i Blue Cat Blues e venerdì 24 con De Chellis Project tributo a J. Beck.

STAMMTISCH

Lo Stammtisch di Chieti Scalo invece propone: Sendero Luminoso, tribute band dei Ratm, per venerdì 24 e Dimensione Nomade, tributo ai Nomadi, per sabato 25.

Sempre sabato 25 saranno di scena i Numaco Trio, cover dei Bandabardò, al Fuoricorso di Chieti Scalo e i Floyd on the Wing by Terzacorsia, tribute band dei Pink Floyd, al Becher Bier di Pescara.

OSTERIA DELLA MUSICA

Senza dimenticare l’esclusivo concerto che Clara Moroni, corista di Vasco Rossi, terrà insieme ai Kom, seguitissima tribute band del rocker di Zocca, all’Osteria della Musica a Cepagatti (Pe) venerdì 24 febbraio.

Un fine settimana traboccante di musica nell’attesa del grande evento della settimana prossima con gli Africa Unite.

Ti potrebbe interessare