“Aggiungi un posto a tavola”: il 19, 20 e 21 aprile a Lanciano

Condividi

LANCIANO (CH) – Il prossimo 19 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Fenaroli di Lanciano, ci sarà il debutto, in prima nazionale dello spettacolo “Aggiungi un posto a tavola”. Partirà dall’Abruzzo dunque la riedizione della celebre commedia musicale nella sua prima edizione italiana autorizzata dagli autori e dagli eredi dopo le 5 precedenti di esclusiva del Teatro Sistina di Roma.

Nei giorni successivi sono previste le repliche: il 20 aprile alle 21, il 21 aprile alle 18 oltre ai due matinée per le scuole il 20 e 22 aprile. Il 18 aprile anteprima riservata agli allievi delle scuole di danza.

Una grande opportunità per la Compagnia dell’Alba, che nasce come “costola” professionale dell’Accademia dello Spettacolo di Ortona, e un grande appuntamento per tutti gli appassionati, che potranno godere del ritorno in scena della famosa commedia musicale di Garinei e Giovannini, scritta con Iaia Fiastri, con le musiche del Maestro Armando Trovajoli.

Il progetto e la direzione musicale sono curati dal giovane Maestro ortonese Gabriele De Guglielmo, titolare dell’Accademia dello Spettacolo, mentre la regia e le coreografie sono riprodotte da Fabrizio Angelini, regista di alcuni tra i più importanti spettacoli musicali degli ultimi anni (Bulli e pupe, Rent, Francesco il Musical, Jesus Christ Superstar, Aladin, W Zorro…), coreografo e performer di numerosi lavori per la Compagnia della Rancia e per Gigi Proietti, e regista residente della Stage Entertainment per Mamma Mia! e La Bella e la Bestia.

“Aggiungi un posto a tavola” vanta la partecipazione di Arianna nel cast, come special guest nel ruolo di Clementina. Una performer internazionale che è stata protagonista di musical e di spettacoli di prosa come Un mandarino per Teo, Il mago di Oz, Sogno di una notte di mezza estate, Pinocchio, La bisbetica domata, Romeo e Giulietta, Masaniello e La Bella e la Bestia, campione di incassi dal 2009 al 2011.

Nel cast inoltre importanti nomi dello spettacolo tra cui Jacqueline Ferry (W Zorro, Cats, La strana coppia) e Brunella Platania (I Promessi Sposi Opera Moderna, Tosca amore disperato, Jesus Christ Superstar), rispettivamente nel ruolo di Consolazione e nel ruolo di Ortensia. Con le scene di Gabriele Moreschi e i costumi di Maria Sabato, lo spettacolo si prepara ad essere il nuovo successo della stagione 2013/2014. Lo spettacolo vede la collaborazione del Comune di Lanciano, del Comune di Ortona e della Provincia di Chieti.

Queste le parole del maestro Gabriele De Guglielmo:

Siamo molto emozionati e nello stesso tempo molto determinati nell’allestire lo spettacolo al massimo delle nostre possibilità. Ringraziamo il Comune di Lanciano per il patrocino e il Teatro Stabile d’Abruzzo per il sostegno, e tutti coloro che credono e sostengono questo progetto. Dedichiamo con affetto e ammirazione questo lavoro al maestro Armando Trovajoli, autore delle musiche, scomparso recentemente.

Informazioni: 0872/717148 – 0872/713586 – 085/9065550 – mail: info@teatrofenaroli.it. Info e biglietteria online: www.teatrofenaroli.it. Biglietti in vendita presso il botteghino del teatro (lun/ven 16.30/19.30).

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter