PESCARA – Il Segretario nazionale del Pdl, Angelino Alfano, interverrà al simposio politico di AgorAbruzzo, in programma oggi e domani (16 e 17 novembre), presso l’Hotel “La Réserve” di Caramanico Terme. Alfano sarà in collegamento telefonico con i lavori dell’Assemblea a partire dalle ore 18.00.
“Abruzzesi che non si arrendono mai …” è il titolo scelto dal direttore politico di AgorAbruzzo, Nazario Pagano, per aprire l’edizione di quest’anno, che vedrà la partecipazione di parlamentari e amministratori locali, nonché dei vertici dei partiti di centrodestra, i quali affronteranno i temi legati a primarie, alleanze e futuro della coalizione in Abruzzo. L’obiettivo dell’incontro è lanciare una nuova offerta politica alla vigilia delle prossime primarie ed elezioni politiche.
«L’incontro di quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, avrà una nuova formula: i protagonisti del dibattito saranno i cittadini, coloro che ogni giorno chiedono di cambiare e innovare la politica attraverso la partecipazione – spiega il direttore politico di AgoràAbruzzo, Nazario Pagano. Siamo convinti che sia indispensabile consentire, il più presto possibile, a tutti i cittadini di area moderata, di esprimersi direttamente sulla scelta del prossimo leader del centrodestra per ristabilire meritocrazia interna e per selezionare una classe dirigente capace e credibile».
IL PROGRAMMA
Venerdì 16 novembre:
Ore 16 – Inaugurazione “AgorAbruzzo-Caramanico2012”;
Ore 16.15 – “Presidenti, sindaci, assessori e consiglieri si confrontano sulle esperienze di buona politica sul territorio”.
Ore 17.45 – “Primarie e preferenze: nuove sfide per i moderati”.
Ore 18 – Intervento del Segretario Angelino Alfano.
Intervengono: parlamentari e consiglieri regionali.
Moderatore: il giornalista Giuliano Torlontano.
Ore 19 – dibattito.
Sabato 17 novembre:
Ore 10: “Abruzzo, Regione virtuosa: i risultati del lavoro su sanità e costi della politica”.
Intervengono: Gianni Chiodi e Nazario Pagano
Moderatore: il giornalista Nino Germano.
Ore 11.30: intervento telefonico Raffaele Fitto, ex Ministro degli Affari regionali.
Segue dibattito.