Lavori all’ ITAS di Alanno e all’ istituto professionale per l’agricoltura e l’ambiente di Cepagatti
ALANNO (PE) – Nuova veste nell’ unico Polo di Istruzione Agraria della Provincia di Pescara! Inizieranno infatti, a breve i lavori di rinnovamento per i due edifici scolastici: l’ Istituto tecnico agrario “Cuppari” di Alanno e l’istituto professionale di Stato per l’Agricoltura e l’Ambiente di Cepagatti.
Ad annunciarlo il vicepresidente e assessore all’Edilizia scolastica della Provincia di Pescara, Fabrizio Rapposelli:
Si tratta di interventi di cui gli istituti necessitavano da anni e che per troppo tempo sono stati inspiegabilmente tralasciati.
Il nostro obiettivo è quello di dotare tutte le strutture scolastiche della provincia di Pescara, nessuna esclusa, di servizi efficienti, a norma ed in grado di assicurare la massima fruibilità da parte dei nostri studenti.
Tali interventi rispecchiano appieno le esigenze manifestate dal dirigente scolastico, Nino Traini, nel corso di recenti incontri da noi promossi, e ciò anche in vista di un potenziamento dell’istituto “Cuppari” di Alanno che per questa amministrazione rappresenta il fiore all’occhiello di tutto il comparto relativo alla pubblica istruzione e che ruota intorno al settore dell’agricoltura e dell’ambiente.
Per ciò che concerne la sede di Alanno gli interventi in programma riguarderanno i servizi igienici del convitto che saranno forniti di docce e di elementi di arredo nuovi e moderni. I bagni saranno sistemati al primo piano dell’edificio. I lavori ammontano a circa 35mila euro e inizieranno i primi di settembre, in modo da fornire agli studenti servizi igienici efficienti prima della ripresa dell’anno scolastico.
Per quanto riguarda la sede di Cepagatti invece, è in corso la gara per la realizzazione di una serie di interventi di adeguamento sismico dell’ala femminile del convitto. I lavori che ammontano a circa 400mila euro, anche in questo caso, partiranno nel mese di settembre per mettere a norma i locali del convitto femminile: nel dettaglio verranno inseriti gli smorzatori sismici all’interno della struttura per distribuire l’eventuale forza sismica al terreno in caso di terremoto.