Eventi Abruzzo

Al Bano e Romina Power in concerto a Chieti il 29 luglio

Condividi

CHIETI – Al Bano e Romina Power saranno in concerto all’Arena La Civitella di Chieti il prossimo 29 luglio: sarà una delle quattro date italiane della coppia più celebre della canzone italiana tornata insieme per una serie di live.

La prima serata del tour mondiale a Mosca è andata sold out ed ha riscosso un successo senza precedenti a testimonianza dell’amore che il pubblico ha da sempre nei confronti dei due.

È una reunion storica, molto attesa e fortemente voluta dai fans di tutto il mondo.

Quella di Chieti sarà l’unica data nel Centro Sud Italia ed è organizzata da Massimo Di Francesco & Geppy Lepore.

Molte le canzoni di Al Bano e Romina che hanno avuto successo in ogni parte del globo: da Sharazan alla celeberrima Felicità, Nostalgia Canaglia, fino a Ci Sarà (vincitrice del Festival di Sanremo nel 1984), Libertà, Che angelo sei, Cara terra mia e tante altre. Dopo anni di silenzio la coppia ha ripreso l’attività artistica, intensificandola sempre più.

Nel 1997 l’ultima apparizione pubblica insieme (a Rio de Janeiro davanti a Papa Giovanni Paolo II) prima della grande reunion, quando si ritrovano in Russia nel 2013 per tre eventi live organizzati a Mosca.

Un anno dopo alcuni concerti negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Romania, Polonia, Germania, Austria e di nuovo Russia fino a quando il 10 febbraio 2015, dopo 24 anni di assenza, sono tornati sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo, esibendosi durante la prima serata del Festival con Cara terra mia, Felicità e Ci sarà.

Nel maggio 2015 la reunion si concretizza anche in Italia con un grande show all’Arena di Verona, in diretta tv con record di ascolti su RaiUno, il primo concerto insieme nel nostro paese dopo tanti anni, preludio a questi eventi unici nell’estate 2017 che vedranno dunque li vedrà arrivare anche a Chieti il 29 luglio per un evento imperdibile.

Info e biglietti

I biglietti hanno un costo che oscilla fra i 40,25 e gli 85 euro e sono in vendita nei circuiti TicketOne e Ciaotickets.

Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter