PESCARA – La rassegna “incontrARTI” diretta da Milo Vallone e organizzata in collaborazione con la Fondazione PescarAbruzzo, prosegue il suo viaggio attraverso le varie forme di “R-esistenze” che caratterizzano le nostre vite.L’appuntamento è a Pescara domenica 18 e lunedì 19 Maggio alle ore 21.00, presso il Cantiere Teatrale Adriatico, in via Sallustio, 19 con lo spettacolo: “Le Facce dell’Amore”, adattato e diretto da Milo Vallone.
“In ogni pièce recitata, – spiega Vallone- in ogni parola cantata o proiezione mostrata, si racconta la resistenza di un’esistenza. Un cartellone fatto di storie, di uomini e donne che organizzano il proprio vivere di fronte alle diverse guerre che a loro si approssimano”.
La pièce si compone di due divertenti atti unici di Cechov riuniti in un’unica trama: “Domanda di matrimonio” e “L’orso” nei quali la satira di costume di una società fondata sull’apparenza ci fa trovare di fronte a puerili e ridicoli personaggi prigionieri di sogni mediocri, di ambizioni futili, e capaci dunque solo di piccole rivelazioni e capricciosi impulsi rendendo così i protagonisti vittime del “mito” borghese dell’unione coniugale, svilendo se non addirittura annientando, la più autentica pulsione amorosa che dovrebbe essere invece vera e unica guida dello stesso sentimento amoroso.
In scena gli attori: Angelo Del Romano, Simona Berardocco, Marica Cotognini Davide Gambini e Andrea Falgiatori. La regia è a cura di Milo Vallone.
Per informazioni e prenotazioni, la segreteria è aperta il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Infotel 085/45.49.2.49.