CASACANDITELLA (CH) – Venerdì 2 giugno alle ore 17.30 l’Inghilterra ritratta da Jane Austen rivivrà per una sera nella magia del Castello di Semivicoli, delizioso relais de charme immerso nel verde delle colline teatine.
Il romantico palazzo baronale del XVII secolo recuperato con gusto dalla famiglia Masciarelli farà da ambientazione alla messa in scena di Everlasting – Jane Austen dal romanzo alla scena, evento teatrale itinerante e appassionato tributo alla grande scrittrice britannica di cui quest’anno ricorre il bicentenario della morte.
Sotto la supervisione in regia del pescarese Leonardo Bianchi, una giovane e talentuosa compagnia di otto attori provenienti da tutta Italia porterà in scena i brani più significativi dei 6 romanzi scritti dalla Austen per quella che s’annuncia come una serata di parole, emozioni e suggestioni di straordinaria intensità.
La magia del teatro, infatti, trasporterà all’ombra della Majella le atmosfere british di primo Ottocento e le sfumature caratteriali che hanno reso indimenticabili i personaggi di Ragione e Sentimento, Orgoglio e Pregiudizio, Mansfield Park, Persuasione, Emma e L’Abbazia di Northanger.
Il percorso narrativo e teatrale nell’universo di Jane Austen si snoderà tra gli spazi interni ed esterni del Castello di Semivicoli, mentre un gustoso break con degustazione e aperitivo intervallerà la rappresentazione.
Everlasting – Jane Austen dal romanzo alla scena è perciò un appuntamento da non perdere per riscoprire il fascino di un’autrice le cui opere sono tuttora tra le più lette al mondo in un luogo unico per storia e tradizioni, coccolati dalla cultura del buon cibo, del vino e dell’ospitalità Masciarelli.
Costi: 25€/persona.
Necessaria la prenotazione chiamando lo 0871/890045.
Per ulteriori informazioni:
PALAZZO BARONALE DI SEMIVICOLI
Indirizzo via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (CH)
Tel. 0871/890045 – www.castellodisemivicoli.it